Indice del forum

Un forum, due lingue.

Un forum per accogliere sordi e udenti interessati al mondo dei sordi e alla sordità.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Quali servizi l'E.N.S. non fa?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> DISCUTIAMO INSIEME DI SORDITA', LIS, ORALISMO E BILINGUISMO
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
KappaHH







Età: 18
Registrato: 03/09/07 17:05
Messaggi: 353
KappaHH is offline 

Località: Padova
Interessi: sport, letteratura, fotografia, internet, teologia, video-montaggio
Impiego: impiegata
Sito web: http://www.myspace.com...

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 12:11 pm    Oggetto:  Quali servizi l'E.N.S. non fa?
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie a Mario per la sua testimonianza in L.i.S.
(tra breve vi includerò la trascrizione in italiano)

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
COPIONE ! SEI RECIDIVO MALEDETTAMENTE .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Adv



MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 12:11 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Franky

Staff


staff


Età: 44
Registrato: 15/09/07 14:21
Messaggi: 384
Franky is offline 






MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 11:58 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Quale servizio non fa l'Ens ?
Parecchi, considerato la maggioranza di persone con problemi uditivi.
Nessun servizio infatti, è loro offerto da chi sbandiera di rappresentare TUTTI i sordi italiani.

_________________
Franky
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
KappaHH







Età: 18
Registrato: 03/09/07 17:05
Messaggi: 353
KappaHH is offline 

Località: Padova
Interessi: sport, letteratura, fotografia, internet, teologia, video-montaggio
Impiego: impiegata
Sito web: http://www.myspace.com...

MessaggioInviato: Sab Giu 07, 2008 1:12 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

...nessun servizio dici? Franky, sei sicuro di aver già provato invano tutte le richieste del mondo all'EnS?? bha...
_________________
COPIONE ! SEI RECIDIVO MALEDETTAMENTE .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Franky

Staff


staff


Età: 44
Registrato: 15/09/07 14:21
Messaggi: 384
Franky is offline 






MessaggioInviato: Sab Giu 07, 2008 11:29 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Guarda, ho mandato tempo fa un e-mail alla sede Ens di Roma, per la precisione agli Affari Generali, per chiedere alcuni chiarimenti a livello legislativo e nessuna risposta è arrivata, è evidente che prima di rispondere hanno controllato se sono un loro tesserato.
Figurati se lavorano gratis.
Ho ancora in mano la mail che ho loro inviato....

Altro esempio, a discriminazione della maggioranza dei sordi:
Perchè per l'ultima agevolazione dei 50 sms gratuiti giornalieri ci si è limitati ai soli sordi riconosciuti come sordomuti ?
E tutti gli altri, quelli diventati sordi da adulti, riconosciuti invalidi civili, che da un giorno all'altro pure loro faticano a comunicare con il telefono, niente di tutto questo ?

E stesso discorso vale per l'esenzione del canone della Telecom...

E potrei continuare la lista è lunga......

Aspetto la traduzione del video...
Ciao !

_________________
Franky
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
KappaHH







Età: 18
Registrato: 03/09/07 17:05
Messaggi: 353
KappaHH is offline 

Località: Padova
Interessi: sport, letteratura, fotografia, internet, teologia, video-montaggio
Impiego: impiegata
Sito web: http://www.myspace.com...

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 1:35 pm    Oggetto:  Presidente del CGSI
Descrizione:
Rispondi citando

Chi è l'attuale presidente?

Da piccolo si era trasferito a Padova per frequentare la scuola media inferiore e superiore presso il famoso Istituto Specializzato nell’insegnamento ai ragazzi Sordi “Antonio Magarotto”. In seguito, nell’anno 2000/2001, si iscrisse alla facoltà di Letteratura e Lingua Straniere a Padova. Lasciò gli studi per motivi a causa del servizio insoddisfacente; l’anno seguente si iscrisse alla Facoltà di Scienze del Linguaggio e Lingue Straniere di Venezia.


Nel 2003 A.Cagnazzo ha partecipato ad un bando di concorso della Fulbright per una borsa di studio per ragazzi Sordi organizzata dalla Mason Perkins Found per gli scambi culturali tra gli USA e l'Italia ed è risultato il vincitore della borsa di studio.

L'ALTRA CONCORRENTE ERO IO, DOPO UN PAIO DI ESAMI NELLA FACOLTA' DI PSICOLOGIA....NO! ERA L'ANNO DOPO QUINDI LI SVOLGEVO NELLA FACOLTA' DI LETTERE.. (QUANTE DELUSIONI L'UNIVERSITA' DI PADOVA MI HA FATTO PROVARE DI BRUTTO) IO VOLEVO STARMENE LONTANA DA TUTTI GLI ITALIANI PER UN BEL PO'!!
POI VISTO CHE C'ERA LUI L'INTERA COMMISSIONE ERA A SUO VANTAGGIO, FU LO STESSO ANCHE DA PARTE MIA PERCHE' PREFERIVO MOLTO DI PIU' OTTENERE UN CRIMINALE IN MENO QUA A PADOVA Mr. Green
MI SPIACE SOLO PER IL PROFESSORE ESPERTO DI SORDO-CECITA' A GALLAUDET CHE MI ASPETTO'. MAH, CHI NON PIGLIA PESCI...


Il giovane presidente aveva trascorso un anno, il 2003\2004, negli Stati Uniti d’America presso la GALLAUDET UNIVERSITY a Washington D.C., l’unico Campus universitario per studenti sordi al mondo.
Ha vissuto il soggiorno americano ricco di grandi esperienze, emozioni, e col tempo si è interessato al lavoro e allo studio dei corsi multimediali e culturali del mondo dei Sordi.
Ha frequentato i diversi corsi multimediali per la realizzazione di siti web, grafica, di produzione video, e quelli culturali, la cultura sorda americana, la letteratura della Lingua dei Segni Americana, del ruolo della relazione pubblica.
Naturalmente il soggiorno negli USA ha arricchito le sue esperienze personali, scolastiche e soprattutto lavorative e la volontà di poter accrescere il livello culturale della comunità Sorda in Italia.
Nell’anno 2004, alla fine del soggiorno americano, ha fatto ritorno in Italia. Al rientro era molto confuso ed è stato difficile reintegrarsi nel lavoro con le persone Sorde per esempio quelle dell’ENS di Taranto e, più in generale, nella società.
All’inizio dell’autunno del 2004, è stato eletto come Rappresentante Provinciale CGSI di Taranto insieme a due Membri, Davide Latagliata e Severina Dentice. Da quel momento ha avuto inizio la nuova prova ed esperienza della guida dei Giovani Sordi Tarantini.
Durante il periodo in cui è stato Rappresentante Provinciale CGSI di Taranto per 3 anni, ha imparato tantissime cose, accrescendo la sua esperienza lavorativa ed organizzativa, promuovendo diverse attività ricreative e culturali, sempre collaborando con il Presidente Provinciale ENS di Taranto, Michele Di Paola. L’impegno con l’ENS è stata occasione di grande crescita personale e per questo ringrazia sinceramente Michele Di Paola per aver insegnato i metodi lavorativi e quello che è il ruolo politico e sociale dell’ENS nei confronti della società.
Nel 2005, ha avuto l’idea di organizzare il nuovo Coordinamento Regionale dei CGSI provinciali della Puglia. In seguito a ciò ha svolto il 1° Incontro Regionale CGSI Puglia con la collaborazione dei Rappresentanti e Membri CGSI Provinciali, compresi dieci ragazzi tarantini che hanno collaborato come staff nella gestione delle attività sportive ( calcetto e pallavolo misto ). Questa rappresenta una straordinaria e magnifica esperienza lavorativa per tutti i Giovani Sordi pugliesi.
All’inizio dell’anno 2006 è stato nominato dal Consiglio Regionale ENS Puglia come COORDINATORE del dipartimento di Multimedia con la collaborazione del Dipartimento Nazionale delle sede centrale ENS e per la prima volta ha presentato un progetto multimediale al medesimo Consiglio Regionale con lo scopo di creare corsi di formazione, coinvolgendo i Giovani Sordi pugliesi appassionati della multimedialità dando loro l’opportunità di realizzare il mondo multimediale a livello regionale nei diversi campi dell’educazione e del lavoro dei Sordi.
Quest’anno si è iscritto al 1° anno di Scienze della Comunicazione della Facoltà di Scienze della Formazione presso l’Università degli Studi di Bari sede di Taranto.
Si è candidato al CGSI Nazionale durante la 6° assemblea straordinaria nazionale CGSI svolta a Roma ed è stato eletto Presidente Nazionale CGSI assieme a 4 Membri: Dario Pignataro (rieletto), Paolino Vetrano, Andrea Bugio e Chiara Conte.
Con grande emozione approda a questa nuova avventura del CGSI, che coglie come sfida personale per riuscire ad incoraggiare i giovani Sordi italiani e a diffondere un’immagine del Sordo sempre più positiva e attiva.
Si prefigge di incoraggiare e stimolare tutti i giovani sordi, anche Sordi oralisti, Sordastri e Sordo-ciechi, per far sì che tutti insieme possano essere coinvolti nella comunità Sorda per poter accrescere il livello socio-culturale e arricchire la propria identità.
Obiettivo principale è poter assicurare piena autonomia e parità di diritti a tutti i sordi; diritti quali lavoro, riconoscimento della LIS e dei servizi che possano garantire pieno e pari accesso alla comunicazione.
Per abbattere le barriere comunicative e l’emarginazione delle persone sorde, dobbiamo essere uniti per dedicarci ad una grande e persistente battaglia, come l’ENS che ha sempre operato per noi Sordi Italiani e ha conquistato tante vittorie sociali.

_________________
COPIONE ! SEI RECIDIVO MALEDETTAMENTE .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> DISCUTIAMO INSIEME DI SORDITA', LIS, ORALISMO E BILINGUISMO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Un forum, due lingue. topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008