Indice del forum

Un forum, due lingue.

Un forum per accogliere sordi e udenti interessati al mondo dei sordi e alla sorditÓ.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

In ascolto
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il consiglia libri!
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Mafalda

Staff

staff

EtÓ: 37
Mafalda is offline 

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2008 12:41 pm    Oggetto:  In ascolto
Descrizione:

"In ascolto" Ŕ un libro di Hannah Merker, in cui narra la sua esperienza di donna diventata sorda a seguito di un incidente.

Vi riporto il riassunto:
"A 39 anni, in seguito a un incidente, Hannah perde l'udito, in maniera totale e permanente. Ora il suo mondo Ŕ silenzioso, difficile e spesso pericoloso. Ma, grazie anche al suo cane guida, Hannah ha imparato un nuovo modo di vivere e di "ascoltare".

Credo che questo libro sia una giusta via di mezzo, perchŔ parla di persone DIVENTATE sorde da adulte.
Ergo, bisogna considerare che nel mondo non ci sono solo persone sorde dalla nascita o diventate sorde nell'infanzia...

ciauz

Adv

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2008 12:41 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
KappaHH

EtÓ: 18
KappaHH is offline 

LocalitÓ: Padova
Interessi: sport, letteratura, fotografia, internet, teologia, video-montaggio
Impiego: impiegata
Sito web: http://www.myspace.com...

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2008 9:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ecco la tipica fobia degli udenti, il silenzio assoluto (che per i Sordi non esiste tale silenzio). Questa signora poi avrÓ imparato ad ascoltare tutto con gli occhi e con il corpo... Ŕ inevitabile!
Mafalda

Staff

staff

EtÓ: 37
Mafalda is offline 

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 1:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:

KappaHH ha scritto:
Ecco la tipica fobia degli udenti, il silenzio assoluto !

Mi piacerebbe sapere se gli udenti che frequentano questo forum sono d'accordo con questa affermazione. Wink

lizzie86

EtÓ: 32
lizzie86 is offline 

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 2:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Io dico quello che proverei io in una situazione del genere...se io improvvisamente per una malattia o un'incidente mi trovassi a non sentire pi¨ so che all'inizio non la prenderei bene...perchŔ come tutte le cose,quando sai com'Ŕ,rimanere senza all'improvviso Ŕ difficle,ci vuole un po ad abituarsi...ma questo non riguarda solo la sordita ma anche il rimanere in carrozzella dopo un incidente o diventare cieco a causa di una malattia...perche se si sapeva camminare,trovarsi imporvvisamente in carrozzella Ŕ tutta un'altra cosa...non dico che per chi nasce sordo sia facile ma magari non conoscendo cosa vuol dire non si ha quel senso di perdita e forse ci si abitua fin da piccoli a quella situazione (se sparo cavolate ditemelo)....mentre abituarcisi dopo non Ŕ facile e magari all'inizio il non sentire (quando prima si sentiva) puo dare veramentre paura....certo,poi ci si rimbocca le maniche e si va avanti come dice katia,ma perdere qualcosa che si aveva forse Ŕ piu difficile che non averla mai avuta (veramente Ŕ la mia opinione,se dico una ******* potete contraddirmi,anzi vorrei sapere cosa la pensate anche voi)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
KappaHH

EtÓ: 18
KappaHH is offline 

LocalitÓ: Padova
Interessi: sport, letteratura, fotografia, internet, teologia, video-montaggio
Impiego: impiegata
Sito web: http://www.myspace.com...

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 8:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:

No, Erica hai parlato con il cuore. Sai che cosa significa essere un mortale come Dio comanda. Ben detto!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il consiglia libri! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: