Indice del forum

Un forum, due lingue.

Un forum per accogliere sordi e udenti interessati al mondo dei sordi e alla sordità.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

il forum perfetto...
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consigli e Comunicazioni
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Tiziana.Pozzetti

Admin

staff

Tiziana.Pozzetti is offline 

Interessi: Neuropsicologia dell'adulto e del bambino. Disturbi dell'apprendimento in età evolutiva: del linguaggio, della lettura e dell'attenzione.
Impiego: Laureanda in psicologia, indirizzo "neuropsicologia dell'età evolutiva"

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2007 1:03 pm    Oggetto:  il forum perfetto...
Descrizione:

Sulla scia delle polemiche di questi ultimi giorni apro questo thread, rivolto un pò a tutti ma soprattutto a chi si lamenta di alcune, molte, qualche mancanza, così forse le vostre risposte potranno essere un punto di partenza per dei miglioramenti.

immagina un forum perfetto: come dovrebbe essere?
Cosa dovrebbe assolutamente avere?
Cosa non dovrebbe assolutamente avere?
Quali pensi siano le cose che attirano più utenti?
Altro (qualsiasi cosa ti venga in mente a riguardo).

Su, sbizzarritevi, qui potete mettervi tutti nei panni dell'amministratore e dire la vostra da quel punto di vista! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2007 1:03 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
KappaHH

KappaHH is offline 

Interessi: sport, letteratura, fotografia, internet, teologia, video-montaggio
Impiego: impiegata
Sito web: http://www.myspace.com...

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2007 1:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Tiziana, il capo sei tu per cui gli iscritti devono, primaditutto, rispettarti.
sai, le critiche vanno bene se sono costruttive.
il forum si scrive creando topics per un "discorso" non per invadere i topic di altri a rompergli le scatole, vero? piuttosto gli interventi e le risposte servono a mirare esclusivamente al discorso in "questione" e mettere a fuoco i problemi da risolvere.
accogliendo gli utenti il tuo forum all'apertura parla chiaro: " Un forum per accogliere sordi e udenti interessati al mondo dei sordi e alla sordità "
PUNTO

Tiziana.Pozzetti

Admin

staff

Interessi: Neuropsicologia dell'adulto e del bambino. Disturbi dell'apprendimento in età evolutiva: del linguaggio, della lettura e dell'attenzione.
Impiego: Laureanda in psicologia, indirizzo "neuropsicologia dell'età evolutiva"

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2007 3:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

si, ok, mi interessa comunque sentire pareri e idee riguardo alle domande che ho proposto.
Io non sono il "capo". Sono un amministratore, e non è detto che io sia per forza sempre il solo amministrator/moderatore/altro, come non è detto che in futuro io sarò ancora tra gli amministratori, e soprattutto mi piacerebbe creare un gruppo staff in futuro, non mi piace l'idea di un solo "capo" che decide tutto.
Certo ovvio che adesso è un pò precoce, non voglio mettere a fianco a me nella direzione del forum il primo pinco pallino che passa in convento, però sicuramente è un idea che mi piacerebbe realizzare.
Vedremo Wink

Altre idee, altri pareri?
Torna in cima
KappaHH

KappaHH is offline 

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:

... volevo chiederti un'altra gestione dei topic... spiego, questo forum è serio per cui ogni topic rappresenta un argomento esatto senza fuorviare ogni volta il contesto a causa di troppi inesperti sul mondo dei sordi e della sordità.
sarebbe bene, ti propongo, di creare un topic per chi non sa nulla o per chi ha delle personali opinioni da comunicarci e/o delle polemiche verso un certo soggetto.
sai, sono moltissime le persone non-udenti (diversamente abili nella percezione) in giro che ancora non sanno qual'è la propria identità culturale (salute/attenzioni) e linguistica (mutismo/bilinguismo).
non desidero categorizzare nessuno, eppure qui è fondamentale saper distinguere da chi conosce tutte le alternative esistenti (definitive e sperimentali) e da chi è all'oscuro di tutto.

Tiziana.Pozzetti

Admin

staff

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 3:14 pm    Oggetto:  
Descrizione:

perchè no, ma perchè non lo apri tu? così vedo bene cosa ntendi nel concreto e cosa vorresti scriverci dentro!
Dai, aprilo dove pensi sia meglio, poi al massimo si può sempre spostare, modificare ecc Wink
Torna in cima
Franky

Staff

staff

Franky is offline 

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 3:24 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Fate come volete, ma così secondo me si crea ancora confusione....mi spiego meglio, non è colpa di tutti se non si può sapere il tutto ma quando si scrive un post, lo si scrive per confrontarsi su quell'argomento in stile botta-risposta instaurando la curiosità di approfondire
Altrimenti facendo così come dice Katia si rischia che chiunque venga qua a dare un occhiata legge solo cose già scritte in quanto trattandosi più di documenti e attingendo quindi informazioni per sè e quindi con il rischio che eviti di iscriversi e partecipare al dialogo... un pò come il mio tread sulle orecchie che è stato "blindato" e quindi nessuno poi può intervenire..
Non so se mi son spiegato bene...
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tiziana.Pozzetti

Admin

staff

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 3:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Si questo è vero, ma secondo me in un forum possono convivere entrambe le tipologie di thread. Da una parte thread dove semplicemente si trovano "informazioni", come può essere quello sull'orecchio, cioè non ha senso farci un dialogo, non è che uno può dire "ah no io non sono d'accordo che ci sia la coclea". C'è e basta e quindi, per chi non lo sa, quel thread informativo può essere utile per capire qualcosa in più a riguardo.

In altri thread (la maggior parte) si discute.

Io direi che avere un thread dove confrontarci sui termini potrebbe non essere male, ad esempio mi pare di aver capito che ci sia stato un incomprensione relativamente al termine "madrelingua". Forse se ci mettiamo d'accordo su cosa intendiamo per madrelingua, sordomuto ecc potremmo capirci meglio no?
Non lo sò è un ipotesi, non sò se Katia intendesse così come ho capito io, e non sò se davvero potrebbe restare un thread pacifico. Mi pare infatti di capire che qui siano tutti poco inclini al confronto ma tutti freneticamente impegnati a far valere la propria ragione come "unica possibile", questo un pò mi spiace, ma mi avevano avvisato che poteva andare così, come si dice "uomo avvisato, mezzo salvato" speriamo! basito
Torna in cima
Franky

Staff

staff

Franky is offline 

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 3:52 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Vabbè....lasciamo fare a Katia e vediamo cosa viene fuori...al massimo dopo si fanno le correzioni.. arrabbiato nero
Torna in cima
Tiziana.Pozzetti

Admin

staff

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 4:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Franky ha scritto:
...al massimo dopo si fanno le correzioni.. arrabbiato nero

oddio, questo mi fa un pò paura in effetti! Laughing
Torna in cima
Franky

Staff

staff

Franky is offline 

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 4:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Forse non ho inteso bene...
si fanno le opportune correzioni tecniche....non di testo.. Wink
Torna in cima
Tiziana.Pozzetti

Admin

staff

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 4:50 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Franky ha scritto:
Forse non ho inteso bene...
si fanno le opportune correzioni tecniche....non di testo.. Wink

si, certo, scherzavo Franky! Very Happy E' che conoscendovi siete entrambi due teste dure, con due menti all'opposto! Penso che vi terreste proprio testa alla grande, sarebbe bello vedervi dal vivo a te e a Katia! Secondo me andreste d'accordo, alla fine però, dopo esservi azzuffati un pò! Very Happy
Torna in cima
Franky

Staff

staff

Franky is offline 

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 4:58 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Due donne ed un uomo ? Arduo... ghignante ghignante Mr. Green
Torna in cima
Tiziana.Pozzetti

Admin

staff

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 5:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Franky ha scritto:
Due donne ed un uomo ? Arduo... ghignante ghignante Mr. Green

No, io non gioco, io semmai faccio da osservatrice grazie! Laughing
Torna in cima
KappaHH

KappaHH is offline 

MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2007 11:15 am    Oggetto:  
Descrizione:

ciao! va bene, io sono in cerca dei titoli adeguati per i topics in questione.
frattanto, mi è venuto in mente che sarebbe bello (è giusto un idea!) che ogni iscritto alleghi sotto il proprio avatar un curriculim vitae GENERICO (dati a bassa sensibilità), intendo di NON PUBBLICARE nei dati personali - nome/cognome - data/luogo di nascita - luoghi di lavoro - perchè non ci servono!
sarebbe bello solo conoscere le nostre esperienze - formative/lavorative - obiettivi - hobby - perchè potremmo esprimere senza toccare la privacy e chiedere senza indugi (oltre alle possibile collaborazioni future).
se fra tutti noi l'accordo è unanime, a Tiziana suggerisco di chiedere la creazione di un modulo del cv da compilare al momento dell'iscrizione.

Tiziana.Pozzetti

Admin

staff

MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2007 12:14 pm    Oggetto:  
Descrizione:

KappaHH ha scritto:

se fra tutti noi l'accordo è unanime, a Tiziana suggerisco di chiedere la creazione di un modulo del cv da compilare al momento dell'iscrizione.

sarebbe anche una bella idea, però ho capito una cosa, questo forum è stato messo a gentile disposizione da mastertopforum con una serie di funzionalità, anche abbastanza raffinate, a disposizione. Le modifiche non sono ben accette, nel senso che il tizio che si gestisce i forum deve già rispondere a un sacco di domande e risolvere un sacco di problemi e hanno dato a intendere che troppe revisioni non sono consentite.
Cosa diversa sarebbe avere un forum personale, gestito da un webmaster competente a cui poter chiedere ogni tipo di modificazione.
Purtroppo io non sono in grado di fare da webmaster e tutti i cambiamenti che posso fare sono in qualche modo quelli che rientrano nel pacchetto iniziale messo a disposizione! In futuro se troverò qualcuno disponibile a prelevare il forum e gestirlo sotto il punto di vista tecnico-informatico le cose potranno cambiare, ma per adesso direi che possiamo cmq cercare di arrangiarci con quello che abbiamo Very Happy

Per quanto riguarda la tua idea si potrebbe fare in un thread, ma non sò quanti sarebbero disposti a dare i propri dati, anche se generici.
Diciamo che sarebbe si bello per conoscersi, ma non sò se tutti sarebbero d'accordo...
Si può cmq provare, al massimo restano solo il mio e il tuo curriculum virtuale Laughing
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consigli e Comunicazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: