Indice del forum

Un forum, due lingue.

Un forum per accogliere sordi e udenti interessati al mondo dei sordi e alla sordità.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Fidanzati... (diversità, limiti e possibilità)
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TUTTO SU DI NOI (SORDI & UDENTI DEL FORUM!)!
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Dylan







Età: 51
Registrato: 22/12/09 00:12
Messaggi: 3
Dylan is offline 

Località: Messina




MessaggioInviato: Mar Dic 22, 2009 12:52 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

chiaramente Silvieta si riferiva al mondo dei "veri" sordi...quelli che per comunicare usano anche la LIS.

Io son gravissimamente sordo ma non ho mai conosciuto di persona persone che parlano con la LIS...ma da quel che ho potuto notare,nei pochi momenti che li ho visti,facevano sempre "gruppo" a sè come se il loro mondo fosse separato dal mondo degli udenti.
E suppongo ciò sia normale visto che io stesso da mezzosordo che sono ho difficoltà a stare con gli udenti.

Il problema è che se io fossi stato sordo completo magari avrei cercato di imparare la LIS e dunque frequentare quell'ambiente senza farmi problemi di frequentare gli udenti in quanto lo riterrei inutile visto che non potrei comunicarci.
Invece,nelle mie condizioni,mi trovo in una "scomoda" posizione di mezzo...difficoltà sia con gli udenti che con i sordi ma,sentendoci ancora un pò grazie anche all'aiuto di protesi, cerco di stare con gli udenti.

Il punto è anche(e quì arriviamo all'argomento del topic) che le ragazze che frequento son UDENTI e dunque finisco sempre per venir escluso da loro come "partner"..certo,forse non sarò neanche un bel "figo",ma il fatto è che ne ho conosciute diverse che ci "stavano" ma che quando han realizzato che sordo=problemi hanno preferito dileguarsi.
Ripeto,non mi considero un bel ragazzo e son convinto che se lo fossi stato allora la sordità non sarebbe stato un grosso problema in quanto ne conosco di sordi accoppiati con udenti...ma conosco anche ragazzi anche meno belli di me che cmq trovano le ragazze perchè hanno il vantaggio di sentirci bene e dunque poter utilizzare con loro l'arma del "carattere" per conquistarle tra cui la padronanza del linguaggio e la sicurezza di se stessi...cose che per un sordo è meno facile acquisire.

_________________
meglio sordi che mal accompagnati
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Mar Dic 22, 2009 12:52 am    Oggetto: Adv






Torna in cima
cassgirl







Età: 37
Registrato: 22/01/11 21:51
Messaggi: 2
cassgirl is offline 






MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2011 10:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao!!

Io non sono sorda....mi sono appena presentata nella apposita sezione...

Mi permetto di rispondere....

Ho un ragazzo sordo e devo dire che i problemi e le incomprensioni ci sono....ma credo che se una persona ti ama davvero non è certo per queste cose che ti lascia...se ti ama comprende o almeno fa di tutto per capirti e conoscerti bene...

Il mio ragazzo è stato felicissimo quando gli ho fatto domande sulla sua sordità (domande intelligenti non come alcune che ho letto qui di certi fidanzati... Shocked )...
Lui è veramente contento che io mi stia informando su tutto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TUTTO SU DI NOI (SORDI & UDENTI DEL FORUM!)! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Un forum, due lingue. topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008