Un forum, due lingue.
|
Un forum per accogliere sordi e udenti interessati al mondo dei sordi e alla sordità .
|
       |
Autore |
Messaggio |
occhi_da_cerbiatta
|
|
Zau a tutti
Vorrei sapere così per curiosità ...
Se siete fidanzati o i vostri ex ragazzi... vi hanno fatto avere dei problemi?
Cioè.. vi ha fatto avere problemi della vostra sordità ?? _________________ яι∂єяє αℓℓυиgα ℓα νιтα__χχ |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
Franky Staff
staff
|
|
Non sono fidanzato, ho fatto il grande salto qualche anno fa...  _________________ Franky |
|
Torna in cima |
|
occhi_da_cerbiatta
|
|
Mmmm e come mai che hai fatto un grande salto qualche anno fà ?
E poi che cosa intendi un grande salto?  _________________ яι∂єяє αℓℓυиgα ℓα νιтα__χχ |
|
Torna in cima |
|
francesca
Località: padova, roma Interessi: psicologia lingua dei segni comunicazione Impiego: psicologa - borsista
|
|
Penso intanda dire che si è sposato, o mi sbaglio? |
|
Torna in cima |
|
Mafalda Staff
staff
|
|
ahahaha per Franky!
Marghy, ho avuto due ragazzi, uno sordo profondo oralista come me, e l'altro udente ma che ha un fratello sordo, quindi conosceva abbastanza le problematiche dei sordi.
Onestamente non ho rilevato grosse differenze... Certo, forse col secondo mi sentivo più sicura, nel senso che se c'era da telefonare ci pensava lui, ma a lungo andare mi sono sentita in gabbia...
Ora sto con un ragazzo (non c'è due senza tre ) che è esattamente una via di mezzo tra i due , nel senso che sente suoni gravi senza protesi (il telefono infatti lo usa senza protesi!), mentre per i suoni acuti li sente solo con l'apparecchio. Mi telefona tutte le sere, ed è una figata stare lì a contarsela al telefono! per me è una grande conquista, prima manco mi potevo avvicinare alla cornetta del telefono dal nervoso e dalla frustrazione...
ehehe da quando ho fatto l'impianto cocleare sento meglio io i suoni acuti per es. il segnale delle luci accese dell'auto, il fischio del forno a microonde e via dicendo) e ho raggiunto una certa autonomia anche al telefono, anche se devo lavorare sulla mia autostima, che mi blocca...
L'unica cosa che mi pesava del mio ex udente era dovuto al fatto che quando faceva lo stage a Bruxelles e lo andavo a trovare, facevo una fatica boia a parlare coi suoi amici stagisti, che erano tutti stranieri e comunicavano solo in inglese fra di loro... E te credo, l'inglese non l'ho mai studiato, quindi non era un problema legato alla sordità , ma alla mia funesta scelta di studiare solo spagnolo e francese !!! Infatti coi francesi e gli spagnoli chiacchieravo alla grande!
Sia chiaro, non mi sono messa coi sordi solo perchè sono sordi. Mi ci sono messa per una questione di carattere e di affinità di valori, idee, stili di vita ecc. E anche per... attrazione folle, non lo nego .
ciauz _________________ Mafaldita
Ultima modifica di Mafalda il Lun Giu 30, 2008 8:17 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
Franky Staff
staff
|
|
francesca ha scritto: | Penso intanda dire che si è sposato, o mi sbaglio? |
Risposta esatta....
ma non hai vinto niente  _________________ Franky |
|
Torna in cima |
|
francesca
Località: padova, roma Interessi: psicologia lingua dei segni comunicazione Impiego: psicologa - borsista
|
|
Non volevo vincere nulla, eh! Era solo per fare chiarezza, ma spero non ti sia risentito per aver risposto al posto tuo! |
|
Torna in cima |
|
francesca
|
|
Per quanto mi riguarda ho il moroso da poco più di 4 anni. |
|
Torna in cima |
|
Franky Staff
staff
|
|
francesca ha scritto: | Non volevo vincere nulla, eh! Era solo per fare chiarezza, ma spero non ti sia risentito per aver risposto al posto tuo! |
Ma va là ....
siamo tra amici qua !!  _________________ Franky |
|
Torna in cima |
|
occhi_da_cerbiatta
|
|
Mafalda ha scritto: | ahahaha per Franky!
Marghy, ho avuto due ragazzi, uno sordo profondo oralista come me, e l'altro udente ma che ha un fratello sordo, quindi conosceva abbastanza le problematiche dei sordi.
Onestamente non ho rilevato grosse differenze... Certo, forse col secondo mi sentivo più sicura, nel senso che se c'era da telefonare ci pensava lui, ma a lungo andare mi sono sentita in gabbia...
Ora sto con un ragazzo (non c'è due senza tre ) che è esattamente una via di mezzo tra i due , nel senso che sente suoni gravi senza protesi (il telefono infatti lo usa senza protesi!), mentre per i suoni acuti li sente solo con l'apparecchio. Mi telefona tutte le sere, ed è una figata stare lì a contarsela al telefono! per me è una grande conquista, prima manco mi potevo avvicinare alla cornetta del telefono dal nervoso e dalla frustrazione...
ehehe da quando ho fatto l'impianto cocleare sento meglio io i suoni acuti per es. il segnale delle luci accese dell'auto, il fischio del forno a microonde e via dicendo) e ho raggiunto una certa autonomia anche al telefono, anche se devo lavorare sulla mia autostima, che mi blocca...
L'unica cosa che mi pesava del mio ex udente era dovuto al fatto che quando faceva lo stage a Bruxelles e lo andavo a trovare, facevo una fatica boia a parlare coi suoi amici stagisti, che erano tutti stranieri e comunicavano solo in inglese fra di loro... E te credo, l'inglese non l'ho mai studiato, quindi non era un problema legato alla sordità , ma alla mia funesta scelta di studiare solo spagnolo e francese !!! Infatti coi francesi e gli spagnoli chiacchieravo alla grande!
Sia chiaro, non mi sono messa coi sordi solo perchè sono sordi. Mi ci sono messa per una questione di carattere e di affinità di valori, idee, stili di vita ecc. E anche per... attrazione folle, non lo nego .
ciauz |
Wow... mi è piaciuto davvero il tuo discorso...
Capito capito...
Io invece ho avuto 2 ragazzi..., il primo normale x 8 mesi ma ci siamo lasciati che non andavamo + d'accordo... ma era un vero peccato perchè solo cn lui stavo mooolto sicura e protetta!!!
Ma il secondo ragazzo sempre normale... x 1 anno... e l'ho lasciato perchè litigavamo sempre.. e si è fatto anche dei problemi della mia sordità nel senso che mi faceva delle domande strane che mi dava troppo fastidio e mi faceva anche stare TROPPO male... tipo: ma tu avrai figli sordi come te? e io rispondevo.. NO AFFATTO, farò figli normali al 100% e lui non ci credeva e si faceva sempre paranoie a non finire maiii... poi mi faceva delle domande che perchè sono nata così sorda? e io rispondevo ke non c'è nessuna risposta.. è che sono nata così... e lui non ci credeva e che crede che sono sorda anche perchè ho i parenti sordi... ma non è completamente verp.. solo io e mia sorella.. e lui come al solito non ci credeva...
E io ho avuto mooolta pazienza.. poi x 3 giorni siamo stati a mare x una piccola vacanza solo noi 2.. e l'ultimo giorno mi ha detto: Marghe, prima che facciamo 1 anno visto ke facciamo 1 anno fra un mese e quindi devo capire se sono innamorato di te o no!
E io............ l'ho mandato subito a quel paeseeeeeeeeeeee!!!
No no, non ne potevo più... vi giuro che stavo uscendo come na pazza!!!
E quindi sono passati almeno 8 mesi... e ogni tanto mi cerca e l'ultima volta quando eravamo già lasciati e mi ha detto: ritorna con me solo se accetti la tua sordità !!!!
E io mi sono ammazzata dalle risate... questo qua non è affatto normale.. ma io non mi voglio mettere più con lui perchè 1 non provavo + nulla x lui. 2 non sono stata mai felice con lui 3 mi ha fatto sempre del male e non me lo deve fare mai più!!!!
E quindi... ora sono libera...
Ma ho paura lo stesso che non arriva un ragazzo per me e che mi accetta così come sono che sono sorda e che non si fà problemi....
Visto che sono pessimista... e sta paura l'avro per sempre fino a quando arriva un ragazzo... SE ARRIVA.. -.-
ziau _________________ яι∂єяє αℓℓυиgα ℓα νιтα__χχ |
|
Torna in cima |
|
occhi_da_cerbiatta
|
|
Franky ha scritto: | francesca ha scritto: | Penso intanda dire che si è sposato, o mi sbaglio? |
Risposta esatta....
ma non hai vinto niente  |
Ah si che sei sposato?
E da quando tempo?  _________________ яι∂єяє αℓℓυиgα ℓα νιтα__χχ |
|
Torna in cima |
|
occhi_da_cerbiatta
|
|
francesca ha scritto: | Per quanto mi riguarda ho il moroso da poco più di 4 anni. |
E non si è mai fatto dei problemi della tua sordità ?? _________________ яι∂єяє αℓℓυиgα ℓα νιтα__χχ |
|
Torna in cima |
|
silvieta
|
|
Beh, io penso che stare con un sordo, essendo io un udente, potrebbe comportare delle difficoltà . ma non le ritengo insormontabili.. Penso che sia tto abbastanza superabile ..L'amore e il rispetto per i "modi di vivere e la cultura" dell'altro è fondamentale... _________________ Dolce è il rumore dei tuoi silenzi.. |
|
Torna in cima |
|
silvieta
|
|
Mafalda ha scritto: |
|
Lavora, lavora ... l'autostima è importante... in bocca al lupo  _________________ Dolce è il rumore dei tuoi silenzi.. |
|
Torna in cima |
|
occhi_da_cerbiatta
|
|
silvieta ha scritto: | Beh, io penso che stare con un sordo, essendo io un udente, potrebbe comportare delle difficoltà . ma non le ritengo insormontabili.. Penso che sia tto abbastanza superabile ..L'amore e il rispetto per i "modi di vivere e la cultura" dell'altro è fondamentale... |
Ah quindi tu sei UDENTE... e come mai che sei qui nel forum??
Mmm perchè pensi che se ti metti con un sordo e potrebbe comportare delle difficoltà ? e poi in che senso? _________________ яι∂єяє αℓℓυиgα ℓα νιтα__χχ |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
|
|