Indice del forum

Un forum, due lingue.

Un forum per accogliere sordi e udenti interessati al mondo dei sordi e alla sordità.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Ferragosto 2008 Very Happy
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Parliamo d'altro...
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
occhi_da_cerbiatta

occhi_da_cerbiatta is offline 

MessaggioInviato: Lun Ago 18, 2008 2:50 pm    Oggetto:  Ferragosto 2008 :D
Descrizione:

We ragazzi ziauu Very Happy
Che cosa avete fatto di bello per Ferragosto? Wink

Adv

MessaggioInviato: Lun Ago 18, 2008 2:50 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Alessio1977

Alessio1977 is offline 

MessaggioInviato: Lun Ago 18, 2008 9:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:

io niente di particolare a cena da mia zia grigliata ,si insomma solita vita da handicappati basito poi quando parlavano solito panico ,quando non si sente bene è come essere evitati
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
occhi_da_cerbiatta

MessaggioInviato: Lun Ago 18, 2008 11:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Manco con l'apparecchio ci senti? anzi... scusami... che cosa usi per sentire?
Alessio1977

Alessio1977 is offline 

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 9:43 am    Oggetto:  
Descrizione:

occhi_da_cerbiatta ha scritto:
Manco con l'apparecchio ci senti? anzi... scusami... che cosa usi per sentire?

ma si che ci sento ,non è un fatto di volume ma solo di comprensione ,le logopediste dicono pazienza pazienza ma mi son stufato sembra eterno ,non tutti sono uguali con l'impianto ,poi il mio è un impianto al tronco encefalico ,perche cocleare non si poteva ,ma i cocleari vanno meglio e danno risultati piu veloci
per sentire sento ma è come mi parlasse un tedesco
Torna in cima
Tiziana.Pozzetti

Admin

staff

Tiziana.Pozzetti is offline 

Interessi: Neuropsicologia dell'adulto e del bambino. Disturbi dell'apprendimento in età evolutiva: del linguaggio, della lettura e dell'attenzione.
Impiego: Laureanda in psicologia, indirizzo "neuropsicologia dell'età evolutiva"

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 11:29 am    Oggetto:  
Descrizione:

Dai Alessio! Non dire così! Crying or Very sad Non dovresti farti di queste paranoie cavoli! Soprattutto in famiglia e con i parenti! Shocked
Pensa io ho uno zio decisamente sordo (lo è diventato con l'età, non so perchè), quando siamo a tavola non sente mai un piffero e dobbiamo urlare, parlargli davanti, gesticolare ecc.
Ma quando la moglie gli ha proposto di mettere una protesi è andato su tutte le furie e ha detto che lui sta benissimo così, o lo tiene così o se ne può andare.
Ha ragione! Vedessi come si diverte! Non gliene frega proprio niente, le sue cose le fa lo stesso e bene e noi abbiamo imparato a farci capire.
Non voglio paragonarlo alla tua situazione, però voglio dire che certe volte bisogna ritagliarsi dei momenti felici e di tranquillità imparando a fregarsene di tutto e di tutti, non si può sempre vivere con l'angoscia di non fare o di non riuscire, tanto l'angoscia non migliora la situazione, anzi... allora prendiamola come viene, e se poi non senti amen, vorrà dire che ripeteranno 100 volte le cose finche non hai capito. Per fortuna non c'è ancora una tassa sulle parole! Wink
Scherzaci su invece di metterti in disparte, secondo me alla fine sarai più felice!
Torna in cima
Tiziana.Pozzetti

Admin

staff

Interessi: Neuropsicologia dell'adulto e del bambino. Disturbi dell'apprendimento in età evolutiva: del linguaggio, della lettura e dell'attenzione.
Impiego: Laureanda in psicologia, indirizzo "neuropsicologia dell'età evolutiva"

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 11:41 am    Oggetto:  
Descrizione:

Per quanto riguarda il mio ferragosto invece l'ho passato in montagna! Very Happy
Il 15 sono stata a casa a riposare col mio ragazzo perchè non lo vedevo da 15 giorni. Poi sabato 16 mattina siamo partiti insieme ad altre 2 coppie di nostri amici e siamo andati sul monte Giumello in Valssassina! Sabato appena arrivati siamo andati a fare il giro della cima (che non era molto alta) e siamo rimasti su a mangiare al sacco e a giocare a carte "UNO". Pomeriggio abbiamo fatto un giro alla festa del paese che c'era lì, poi siamo andati nel rifugio che avevamo prenotato a farci la doccia e a prepararci per la cena. Dopo cena siamo rimasti lì nella sala comune del rifugio a giocare a carte e bere vino!
La mattina dopo siamo partiti per un altro bel giretto di 3 orette con sosta alla chiesetta settecentesca di S. Ulderico!
Poi abbiamo mangiato la polenta taragna alla festa e siamo stati lì un po' a prendere il sole bivaccati sul prato.
Alle 15 siamo partiti per il ritorno e siamo andati a casa di una delle coppie che erano con noi dove abbiamo fatto una grigliata, abbiamo parlato un po' di politica, ci siamo scolati bottiglie di vino e di digestivi e abbiamo giocato ancora a carte Very Happy

Mi sono divertita tantissimo, splendini anche i panorami dalla montagna!
Un bel ferragosto Very Happy
Se riesco vi posto qualche foto.

Eccola:

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Ultima modifica di Tiziana.Pozzetti il Mar Ago 19, 2008 12:01 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Alessio1977

Alessio1977 is offline 

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 11:53 am    Oggetto:  
Descrizione:

anche con i parenti se mi parlano e non capisco non sanno come fare e voltano la testa e io ci rimango male ,oppure parlo con qualcuno e non capisco ,,e mi fanno blaaa con le mani per me è come morire ,inutile dirlo ma se non ci senti nessuno ti parla perche non sa come comportarsi e nemmeno io !! persino dal vetrinario ero con mio fratello ,il vetrinario ha capito che non sento bene ,infatti poi parlava solo con mio fratello e a me voltava la testa ,escluso come sempre !! e poi chissa perche ho perso tutte le amicizie dopo che ho perso l'udito ,strana coincidenza ,vuol dire che non piaccio piu perche non comunico e non sento bene !! per capire qualcosa devono parlami piano e muovere bene le labbra !!
anche io conosco gente che puo mettere protesi e sentirebbe benino ,ma preferiscono stare senza e stanno bene cosi ,ma io non sono d'accordo se posso migliorare perche non devo metterle ?? forse hanno vergogna perche si vedono sull'orecchio !!! tutti che parlano bla bla 3 ore e io li in disparte che mi dicono 4 paroline ogni tanto ,perche se non capisco ,e non riesco a seguire i dialoghi son propio depresso e stufo
Torna in cima
Alessio1977

Alessio1977 is offline 

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 4:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:

di posti cosi da me in trentino è pieno belli
Torna in cima
Tiziana.Pozzetti

Admin

staff

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 5:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Alessio1977 ha scritto:
di posti cosi da me in trentino è pieno belli

cmq anche qui è pieno! basta avere la voglia di andare a vederli....
Non bisogna poi far tanta strada per trovare qualcosa di bello Wink
Torna in cima
Tiziana.Pozzetti

Admin

staff

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 7:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:

alessio, ho aperto un nuovo thread con le tue foto, hai avuto proprio una bella idea!!!! Wink
Torna in cima
Franky

Staff

staff

Franky is offline 

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 9:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ferragosto ?
Dovevo lavorare e così la giornata l'ho passata a casa, pranzo con parenti...
il pomeriggio a dormire.....

occhi_da_cerbiatta

MessaggioInviato: Mer Ago 20, 2008 12:43 am    Oggetto:  
Descrizione:

Come ti invidio cara Tizianaaaaa Laughing
bLava blava che hai passato delle bellissime giornate!! Wink

Cmq Alessio... secondo me te li devi mettere le protesi... ed avere taaaanta pazienza...!!!

Tiziana.Pozzetti

Admin

staff

MessaggioInviato: Mer Ago 20, 2008 1:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

o_d_c tu cosa hai fatto invece? Very Happy
Torna in cima
occhi_da_cerbiatta

MessaggioInviato: Ven Ago 22, 2008 12:56 am    Oggetto:  
Descrizione:

Io invece...
Mmm... allora il 14 sera verso le 21.30 sono venuti a prenderm i miei amici e siamo andati in una spiaggia " Costa Gaia " con la tenda...
Con un mare di ragazzi.. abbiamo mangiato in spiaggia... a mezzanotte a fare il bagnooo a mare Razz con fuochi d'artificio... falì.. bellu bellu!
Poi verso le 2 in disco sempre in spiaggia... x 1 oretta o qualcosa, siamo ritornati alla nostra tenda... ma niente SONNO!
Quindi.. scherzare, parlare... *******... fino ad aspettare l'alba Very Happy
Poi di nuovo il bagno Razz
E alle 9.30 torno a casa... e scendo di nuovo in spiaggia con i miei e amici.. sempr bagni... :)
Poi dalle 14.30 alle 20.30 dormireee Razz
Quindi il 15 sera sono stata a casa... che ero stanca morta!
Fine Razz

occhi_da_cerbiatta

MessaggioInviato: Ven Ago 22, 2008 12:59 am    Oggetto:  
Descrizione:

******* volevo dire passatempo.. Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Parliamo d'altro... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: