Indice del forum

Un forum, due lingue.

Un forum per accogliere sordi e udenti interessati al mondo dei sordi e alla sordità.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

i sordi e il ballo?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> DISCUTIAMO INSIEME DI SORDITA', LIS, ORALISMO E BILINGUISMO
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Ballerina

Ballerina is offline 

Impiego: Architetto

MessaggioInviato: Ven Nov 07, 2008 12:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:

la difficoltà del break sta solo nell'abitudine.. chi impara sull'1, ma anche sul 2 secco, ha (da donna) l'input a partire indietro di destro perchè è abituato così. mi fanno impazzire quelli che se la tirano sentenziando che solo i superbravi possono ballare break: ma non è vero!! quindi a new york sono tutti fenomeni? non credo.. eppure ballano solo sul bot perchè gli viene insegnato così già dai corsi base (ho seguito lezioni con eddie torres nella sua scuola.. fenomenale!!).
all'inizio il bot mi mandava nel pallone per questo motivo, perchè avevo degli schemi prefissati dei pesi derivati dall'1; una volta presa la dinamica l'ho trovato decisamente più bello, ma per mio gusto personale, perchè riesco a interpretare di più musica e stacchi e ad avere più velocità, anche se non sembra, rispetto a quando ballo su 1 o 2 secchi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Ven Nov 07, 2008 12:17 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
silvieta

silvieta is offline 

MessaggioInviato: Ven Nov 07, 2008 12:52 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sono d'accordo ... Ma infatti la difficoltà di cui parlo io è semplicemente legata agli schemi legati all'uno...
Algolgiola

Algolgiola is offline 

Interessi: Ballo caraibico
Impiego: Studente in Terapia Occupazionale

MessaggioInviato: Dom Gen 26, 2014 4:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao, sono nuova del forum e ho trovato per caso questo post! Io sono una studentessa in terapia occupazionale e un'appassionata del ballo caraibico, e sono assistente di un maestro in una scuola di ballo... il mio sogno sarebbe riuscire a ricreare la danza terapia nel mio lavoro, quando mi laureerò, e ovviamente mi piacerebbe diffondere il caraibico anche tra i pazienti di cui mi occuperò... ho scoperto da poco la possibilità per i sordi di ballare, possibilità su cui non mi ero mai soffermata a riflettere prima, ed è una cosa che mi ha colpito molto, per cui mi piacerebbe poter iniziare proprio da questa "categoria", passetemi il termine, la danza terapia :) anche perché io sono dell'Abruzzo, e qui non esiste una cosa del genere, un corso di caraibici per non udenti... fatte queste premesse, avrei delle domande da porvi: secondo voi è possibile mettere su un corso di ballo per non udenti con un maestro affiancato da un interprete che conosca il linguaggio dei segni e "dialoghi" con gli allievi facendo da tramite per il maestro stesso?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> DISCUTIAMO INSIEME DI SORDITA', LIS, ORALISMO E BILINGUISMO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: