Indice del forum

Un forum, due lingue.

Un forum per accogliere sordi e udenti interessati al mondo dei sordi e alla sordità.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Pensieri... dubbi... sofferenza...
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TUTTO SU DI NOI (SORDI & UDENTI DEL FORUM!)!
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
occhi_da_cerbiatta

occhi_da_cerbiatta is offline 

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 11:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:

pLego.. de nada !!!! Mr. Green
Adv

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 11:28 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
silvieta

silvieta is offline 

MessaggioInviato: Mer Lug 30, 2008 1:36 pm    Oggetto:  
Descrizione:

brava tiziana.. continua cosi Wink
occhi_da_cerbiatta

occhi_da_cerbiatta is offline 

MessaggioInviato: Mer Lug 30, 2008 2:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Mafalda

Staff

staff

Mafalda is offline 

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 10:34 am    Oggetto:  
Descrizione:

Rieccomi dopo qualche giorno di assenza (ma non ho mai mancato di leggervi Wink ), solo che ora ho tempo per rispondere.

Per quanto riguarda la figura dello psicologo, è proprio vero che le esperienze sono personalissime...
La mia esperienza con una psicologa è stata molto positiva Very Happy . Questa stupenda donna partecipava a degli incontri "per fasce d'età" organizzati dalla mia associazione, con lo scopo di ascoltare le varie testimonianze e per fornire un supporto, ma se qualcuno desiderava avere colloqui privati li accordava con la massima disponibilità.
Sono ormai più di 15 anni che collabora con la mia associazione, e anche se magari non capirà al 100% le problematiche dei sordi, al 97% ci arriva senza ombra di dubbio Wink. Ogni nostro vissuto è condizionato dalla sordità, è questo che gli psicologi che non approfondiscono tale ambito non riescono a comprendere.

Tiziana, ammiro tanto quello che fai, non è una strada per niente facile, perchè ognuno di noi è come un fiocco di neve (non è farina del mio sacco, ma non ricordo chi l'abbia detto Mr. Green ), che è diverso l'uno dall'altro.

besos

KappaHH

KappaHH is offline 

Interessi: sport, letteratura, fotografia, internet, teologia, video-montaggio
Impiego: impiegata
Sito web: http://www.myspace.com...

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 11:32 am    Oggetto:  
Descrizione:

Le persone Sorde non sono diverse tra loro.
Di sicuro hanno gusti, ambizioni ed obiettivi diversi eppure tra di noi abbiamo gli stessi sentimenti di sorpresa, gioia, tristezza e dolore!
Chi non prova a tapparsi le orecchie per lungo termine nè convive con un bel "gruzzolo" di sordomuti, mai capirà fino a fondo chi siamo nè per la nostra parte lotterà con sudore fino a morire.

Mafalda

Staff

staff

Mafalda is offline 

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 12:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao KappaHH,
in che senso le persone Sorde non sono diverse tra loro? Aiutami a capire ciò che intendi, mi interessa per poter comprendere il tuo pensiero.

So solo che ognuno di noi è diverso, anche se magari ha in comune con altre persone un deficit (ma anche quello è diverso da persona a persona, anche per il risultato che si ha, le condizioni socioculturali in cui si vive, ecc, ecc), un certo tipo di cultura ecc. Ma fondamentalmente ognuno di noi è diverso, su questo mi pare che non ci piova.

Ultima modifica di Mafalda il Gio Lug 31, 2008 1:48 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
KappaHH

KappaHH is offline 

Interessi: sport, letteratura, fotografia, internet, teologia, video-montaggio
Impiego: impiegata
Sito web: http://www.myspace.com...

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 1:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Sere! Sul mio ultimo messaggio il pensiero non c'entra nulla,
è giusto un dato di fatto.
Le persone Sorde provano le stesse identiche cose nella società in campo della sordità/famiglia e dell'istruzione/lavoro che nessun udente potrebbe provarle, anzi purtroppo spesso ci ridicolizzano perchè credono che facciamo gli esagerati come se i nostri secolari bisogni fossero dei capricci. Ne ho avuto l'ennesima prova, l'ultima volta era nel mondo del lavoro. Il mio ripetitivo capo rideva di gusto a fronte della mia richiesta di essere lasciata in pace per continuare il mio lavoro ogni volta che ho i nervi acustici a pezzi perchè non tutti i giorni sono in grado di sopportare, come fanno normalmente tutti i miei colleghi, le assurde richieste di una titolare acquisita giusto che è moooolto anziana. Le stralune tipiche degli udenti vanno sempre contro ai disturbi delle persone Sorde.
Capirsi a parole, comunque, è troppo poco; io volentieri ti porterei in giro da Sordo a Sordo per mostrarti la nostra realtà.

raul73

raul73 is offline 

MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2010 4:08 pm    Oggetto:  per cerbiatta ...........
Descrizione:

Buonasera a te e a tutti i frequentatori del forum,
ho letto attentamente quello che hai scritto nel thread, mi spiace molto per le sofferenze scaturite da tale handicap.
In tanti cercano in ogni modo di farti coraggio,di combattere,di reagire,di trovare una propria dimensione di vita................ma nessuno ha sottolineato l'aspetto più importante...........mai illudersi.
I sogni lasciamoli nel cassetto e cerchiamo di vivere la vita affrontando la realtà,nel bene o nel male.
Non sono un pessimista e non voglio passare per un catastrofista...........anzi ogni giorno cerco di combattere con tutte le mie forze fisiche e psicologiche il nostro handicap,perchè nella società attuale siamo noi diversi e non viceversa.
diversi da coloro che hanno la possibilità di sentire,la maggioranza della popolazione italiana è udente.........non illudiamoci !!
se diventassero tutti sordi o meglio audiolesi noi saremmo le persone più felici del mondo..............ironicamente parlando.
potrei scrivere un intero libro o forse un enciclopedia per tutto quello che ho vissuto da udente a sordo totale................ma vi annoierei di sicuro.
mi preme sottolineare però un punto e mi riferisco alla futura psicologa alessia (se ho letto bene),potrai frequentare gli audiolesi 24 ore su 24,assistere alle loro difficoltà d'inserimento nella società,a tutte le problematiche inerenti i soggetti audiolesi...............ma purtroppo e mi spiace scriverlo,non potrai mai sostituirti alla mente di un audioleso indirizzandolo o consigliandolo affinchè riesca a trovare la sua dimensione di vita.
mi sono permesso di scrivere due righe perchè mi incacchio e pure parecchio quando leggo le solite frasi : devi reagire,devi uscire,devi frequentare tutti,devi...............cosa si deve ???
ma vi siete mai accorti delle risate in faccia che vi fanno,di tutte le prese per i fondelli o dell'abbandono degli amici anche "storici" ..............certo si dirà sempre.............sono ignoranti,non hanno rispetto,non sanno cosaa si perdono..................poveri illusionisti che sono gli audiolesi che la pensano cosi.
ripeto non sono un pessimista anzi la mia vita è un susseguirsi di sorprese,di emozioni,di soddisfazioni lavorative,sportive e personali.....................ma non mi illudo,sono un audiooleso e non potrò mai vivere la mia vita come quando ero udente.
ora vi saluto tutti e mi scuso per l'invadenza e le eccessive critiche....anzi attendo i vostri commenti e\o critiche su quanto scritto.

buona serata a tutti ed auguroni a tutti per un 2010 ricco pieno di benessere e di emozioni.

raul.

silvieta

silvieta is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2010 9:42 am    Oggetto:  
Descrizione:

KappaHH ha scritto:
Le persone Sorde non sono diverse tra loro.
Di sicuro hanno gusti, ambizioni ed obiettivi diversi eppure tra di noi abbiamo gli stessi sentimenti di sorpresa, gioia, tristezza e dolore!
Chi non prova a tapparsi le orecchie per lungo termine nè convive con un bel "gruzzolo" di sordomuti, mai capirà fino a fondo chi siamo nè per la nostra parte lotterà con sudore fino a morire.

Sono d'accordissimo!!

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TUTTO SU DI NOI (SORDI & UDENTI DEL FORUM!)! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: