Indice del forum

Un forum, due lingue.

Un forum per accogliere sordi e udenti interessati al mondo dei sordi e alla sordità.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Fidanzati... (diversità, limiti e possibilità)
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TUTTO SU DI NOI (SORDI & UDENTI DEL FORUM!)!
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
occhi_da_cerbiatta







Età: 37
Registrato: 13/01/08 19:53
Messaggi: 179
occhi_da_cerbiatta is offline 






MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 6:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Tiziana.Pozzetti ha scritto:
dana ha scritto:
le paranoie riguardano i cambiamenti ke le operaxione ke ho dovuta fare hanno lasciato al mio aswpetto fisiko...... Confused


sul tuo aspetto fisico? non ho capito bene, intendi tipo ciccatrici???



Ecco infatti... manco io ho capito!!! Confused Confused

_________________
яι∂єяє αℓℓυиgα ℓα νιтα__χχ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 6:43 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
silvieta







Età: 40
Registrato: 05/06/08 11:59
Messaggi: 199
silvieta is offline 






MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2008 9:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

occhi_da_cerbiatta ha scritto:
up uokey... poi me lo fai sapere!! Razz

Beh... hai letto il mio intervento ke parla dei miei 2 ex?

Io più osservo e più noto delle differenze.. e sono tante, alcune piccole..altre no..
Ma nn arrabbiarti, essere diversi non significa che uno sia inferiore rispetto ad un altro, ma solo diversi...
Le persone nn udenti ascoltano cn gli occhi,io con l'udito e mi perdo moltissime cose che invece voi notate...per esempio...Quindi in questo i sordi sono già superiori rispetto agli udenti...

_________________
Dolce è il rumore dei tuoi silenzi..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessio1977







Età: 46
Registrato: 07/07/08 00:01
Messaggi: 172
Alessio1977 is offline 






MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2008 11:21 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

io ormai mi sono rassegnato a non avere ragazze ormai a 31 ANNI sordo e con un impianto ,che fatico a comunicare ,pure di labbiale non sono tanto bravo poi ci si mette pure l'agitazione !! poi oltre l'udito ho anche problemi seri di equlibrio !!
Sad
ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
silvieta







Età: 40
Registrato: 05/06/08 11:59
Messaggi: 199
silvieta is offline 






MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2008 11:36 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Alessio1977 ha scritto:
io ormai mi sono rassegnato a non avere ragazze ormai a 31 ANNI sordo e con un impianto ,che fatico a comunicare ,pure di labbiale non sono tanto bravo poi ci si mette pure l'agitazione !! poi oltre l'udito ho anche problemi seri di equlibrio !!
Sad
ciao

beh, scusa se mi permetto .. ma impara ad usare altri mezzi di comunicazione come anche il labbiale.. o magari prova a frequentare l'ente e magri ad imparare un poco la lis... magari è una strada che può aiutarti, no?

_________________
Dolce è il rumore dei tuoi silenzi..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessio1977







Età: 46
Registrato: 07/07/08 00:01
Messaggi: 172
Alessio1977 is offline 






MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 12:58 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ma che me ne faccio dalla lis ?? se imparo cosa ho risolto ?? con chi parlo ?? con nessuno perche la gente che conosco non la sa !! l'impianto sento che migliora la comprensione ma ci vuole una pazienza !! logopedia ecc labbaiale fatico perche io sono sempre stato udente sono rimasto sordo solo 1 anno ,poi l' impianto ma fino a 24 anni il mio udito era ok se fossi sordo dalla nascita credo che di labbiale sarei bravino
ciao mi basterebbe una ragazza che mi vuol bene e sono il ragazzo piu felice del mondo ,ma sei tu in foto ?? nell'avatar ?? quando ci sposiamo ?? Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
silvieta







Età: 40
Registrato: 05/06/08 11:59
Messaggi: 199
silvieta is offline 






MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 11:58 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Alessio1977 ha scritto:
ma che me ne faccio dalla lis ?? se imparo cosa ho risolto ?? con chi parlo ?? con nessuno perche la gente che conosco non la sa !! l'impianto sento che migliora la comprensione ma ci vuole una pazienza !! logopedia ecc labbaiale fatico perche io sono sempre stato udente sono rimasto sordo solo 1 anno ,poi l' impianto ma fino a 24 anni il mio udito era ok se fossi sordo dalla nascita credo che di labbiale sarei bravino
ciao mi basterebbe una ragazza che mi vuol bene e sono il ragazzo piu felice del mondo ,ma sei tu in foto ?? nell'avatar ?? quando ci sposiamo ?? Very Happy

No, nn sono io..
beh, infatti io nn dico limitati a conoscere la lis, ma di conoscere la lis e di frquentare l'ente della tua città, quindi conoscere anche altre persone, ragazze etc...

_________________
Dolce è il rumore dei tuoi silenzi..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
occhi_da_cerbiatta







Età: 37
Registrato: 13/01/08 19:53
Messaggi: 179
occhi_da_cerbiatta is offline 






MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 1:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

silvieta ha scritto:
occhi_da_cerbiatta ha scritto:
up uokey... poi me lo fai sapere!! Razz

Beh... hai letto il mio intervento ke parla dei miei 2 ex?

Io più osservo e più noto delle differenze.. e sono tante, alcune piccole..altre no..
Ma nn arrabbiarti, essere diversi non significa che uno sia inferiore rispetto ad un altro, ma solo diversi...
Le persone nn udenti ascoltano cn gli occhi,io con l'udito e mi perdo moltissime cose che invece voi notate...per esempio...Quindi in questo i sordi sono già superiori rispetto agli udenti...


Uhm... dici che i sordi sono superiori rispetto agli udenti?
Ma non credo dai...
E poi che cosa intendi che noi sordi siamo superiori rispetto agli udenti? Neutral

_________________
яι∂єяє αℓℓυиgα ℓα νιтα__χχ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mafalda

Staff


staff


Età: 42
Registrato: 23/04/08 17:55
Messaggi: 123
Mafalda is offline 






MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 1:57 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

silvieta ha scritto:

Le persone nn udenti ascoltano cn gli occhi,io con l'udito e mi perdo moltissime cose che invece voi notate...per esempio...Quindi in questo i sordi sono già superiori rispetto agli udenti...


Non mi ero accorta di questa riflessione.

é normale quando non si padroneggia bene un senso svilupparne un altro per sopperire alla mancanza di informazioni in entrata... Com'è ovvio che non sentiamo cose che invece gli udenti sentono. Lo so anch'io anche se ho un impianto cocleare. Diciamo che mi aiuta a sentire suoni che non ho mai sentito, ma di fatto non sentirò mai come un udente, anche se hanno cercato di convincermi del contrario Wink . Sono ben consapevole dei miei limiti, tutti legati a una memoria uditiva mai sviluppata da bambina, che è fondamentale per una buona audizione.

Quella dell'essere superiori perchè non si ha un senso e si sviluppa meglio un altro però, permettimi Silvieta, la considero una stupidaggine detta per ingenuità (quindi non in senso negativo).
Non credo proprio che ti piacerebbe essere sorda per poter sviluppare meglio le abilità cinestetiche, la capacità espressiva e via dicendo.

Stai dando l'impressione di sopravvalutare la sordità, che di fatto è una menomazione, un deficit, una disabilità, tutto quello che vuoi.
Ma non sarà mai una cosa da andarsi a cercare volutamente e spontaneamente. Mr. Green


hasta luego

_________________
Mafaldita
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
occhi_da_cerbiatta







Età: 37
Registrato: 13/01/08 19:53
Messaggi: 179
occhi_da_cerbiatta is offline 






MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 2:00 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Dimenticavo... si è vero che noi sorde ascoltiamo con gli occhi...
Io infatti li capisco subito se sono falsi... o se stanno dicendo qualche bugia... o se sono tristi... li capisco subito!! Wink
Però dai... anche voi UDENTI li capite anche con gli occhi, daii!!!
Mica solo noi SORDI... ehehe Razz

_________________
яι∂єяє αℓℓυиgα ℓα νιтα__χχ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
silvieta







Età: 40
Registrato: 05/06/08 11:59
Messaggi: 199
silvieta is offline 






MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 2:40 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mafalda ha scritto:
silvieta ha scritto:

Le persone nn udenti ascoltano cn gli occhi,io con l'udito e mi perdo moltissime cose che invece voi notate...per esempio...Quindi in questo i sordi sono già superiori rispetto agli udenti...


Non mi ero accorta di questa riflessione.

é normale quando non si padroneggia bene un senso svilupparne un altro per sopperire alla mancanza di informazioni in entrata... Com'è ovvio che non sentiamo cose che invece gli udenti sentono. Lo so anch'io anche se ho un impianto cocleare. Diciamo che mi aiuta a sentire suoni che non ho mai sentito, ma di fatto non sentirò mai come un udente, anche se hanno cercato di convincermi del contrario Wink . Sono ben consapevole dei miei limiti, tutti legati a una memoria uditiva mai sviluppata da bambina, che è fondamentale per una buona audizione.

Quella dell'essere superiori perchè non si ha un senso e si sviluppa meglio un altro però, permettimi Silvieta, la considero una stupidaggine detta per ingenuità (quindi non in senso negativo).
Non credo proprio che ti piacerebbe essere sorda per poter sviluppare meglio le abilità cinestetiche, la capacità espressiva e via dicendo.

Stai dando l'impressione di sopravvalutare la sordità, che di fatto è una menomazione, un deficit, una disabilità, tutto quello che vuoi.
Ma non sarà mai una cosa da andarsi a cercare volutamente e spontaneamente. Mr. Green


hasta luego
D'accordissimo... Forse sono stata fraintesa e mi scuso... Sono udente e ne sono felice, è normale.. non vorrei volutamente essere sorda( se capitasse cercherei di farmene una ragione, credo)...Non sopravvaluto assolutamente la sordità...so perfettamente che è un deficit, che è una mancanza ... non la sopravvaluto, ma essendo gli aspetti negativi della sordità evidenti a tutti, sordi o udenti, cerco di tirar fuori, di notare le cose "positive" (e mi scuso per il termine)...Quelle piccole cose che possono render"vi" migliori...Cioè, ho conosciuto dei sordi felici della loro sordità, con un forte senso di appartenenza alla cultura sorda(da nn fraintendere con l'essere un ghetto)... sordi che socializzano con udenti, ma che sono sordi e tali rimangono, senza vivere nel terrore del pregiudizio...o nella paura dell'imcomprensione...
Non la voglio sopravvalutare, non sia mai.. Mi sentirei di offendere chi soffre e può dire "parli bene, tu che ci senti"..Ma io mi sono avvicinata ai sordi, nn per lavoro, nè per guadagno, ma solo per imparare a conoscere meglio la cultura propria dei sordi..
Prima di tutto la lis.. l'ho voluta imparare(e lo sto facendo) perkè è cmq uno strumento per la comunicazione(che oggi giorno è fondamentale) e quindi conoscerla mi permette di allargare il mio "giro di conoscenze" e grazie a questo forum ho iniziato a dcumentarmi e a leggere di sordi nn segnanti e di tantissime altre cose che mi fanno crescere e conoscere.. Ognuno di voi,permette questo e sarebbe bello se anche per ognuno di voi fosse cosi Wink
Spero di essermi spiegata.. baci

_________________
Dolce è il rumore dei tuoi silenzi..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
silvieta







Età: 40
Registrato: 05/06/08 11:59
Messaggi: 199
silvieta is offline 






MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 2:44 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

occhi_da_cerbiatta ha scritto:
Dimenticavo... si è vero che noi sorde ascoltiamo con gli occhi...
Io infatti li capisco subito se sono falsi... o se stanno dicendo qualche bugia... o se sono tristi... li capisco subito!! Wink
Però dai... anche voi UDENTI li capite anche con gli occhi, daii!!!
Mica solo noi SORDI... ehehe Razz

Logico, ma ovviamente per sopperire alla mancanza o carenza di udito la voostra "sensibilità visiva" è sviluppata... e quello che intendo io non è che vorrei essere sorda per saper ascoltare con gli occhi, ma che sto cercando da udente, di apprendere questa cosa.. per quanto possibile..

_________________
Dolce è il rumore dei tuoi silenzi..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mafalda

Staff


staff


Età: 42
Registrato: 23/04/08 17:55
Messaggi: 123
Mafalda is offline 






MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 11:01 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Adesso ho capito il tuo punto di vista Silvieta Wink , sono d'accordo con te.

E' lodevole da parte tua cercare di immergerti in una realtà che non conosci bene, perchè denota una grande sensibilità e un grande amore per la vita e per le diversità che comporta. Molti sono spaventati da tali diversità, quindi tendono a ignorarle o peggio, deriderle...E' una forma di difesa.
Continua così, il mondo ha bisogno di gente curiosa, appassionata e sensibile.

un abbraccio ciao

e... dimenticavo il mio fidato "adios" ghignante

_________________
Mafaldita
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianni73







Età: 50
Registrato: 12/06/08 21:36
Messaggi: 17
Gianni73 is offline 






MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 12:26 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Alessio1977 ha scritto:
io ormai mi sono rassegnato a non avere ragazze ormai a 31 ANNI sordo e con un impianto ,che fatico a comunicare ,pure di labbiale non sono tanto bravo poi ci si mette pure l'agitazione !! poi oltre l'udito ho anche problemi seri di equlibrio !!
Sad
ciao


Ciao! Chi ti ha detto queste cose? Non devi pensare x questo e peggio! Devi provare a fare! Mi chiedo perche pensi questo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
silvieta







Età: 40
Registrato: 05/06/08 11:59
Messaggi: 199
silvieta is offline 






MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 12:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mafalda ha scritto:
Adesso ho capito il tuo punto di vista Silvieta Wink , sono d'accordo con te.

E' lodevole da parte tua cercare di immergerti in una realtà che non conosci bene, perchè denota una grande sensibilità e un grande amore per la vita e per le diversità che comporta. Molti sono spaventati da tali diversità, quindi tendono a ignorarle o peggio, deriderle...E' una forma di difesa.
Continua così, il mondo ha bisogno di gente curiosa, appassionata e sensibile.

un abbraccio ciao

e... dimenticavo il mio fidato "adios" ghignante

Grazie... Embarassed ... HO appena iniziato e voglio assolutamente continuare.. Wink
P.S. a me adios puoi scriverlo.. anche io sono una Fan sfegatata dello spagnolo Wink Wink Wink Wink
Hasta pronto Smile

_________________
Dolce è il rumore dei tuoi silenzi..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mizzie







Età: 41
Registrato: 02/08/08 11:20
Messaggi: 14
mizzie is offline 






MessaggioInviato: Dom Ago 17, 2008 5:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

no,io il labiale l'ho imparato a 22 anni e ho perso l'udito a 22anni!!!!è una cosa naturale,il corpo sviluppa più un senso qnd l'altro è carente..riesco a leggere il labiale anche senza volume in tv,riesco così anche cn l'inglese e qualcosa cn lo spagnolo(gli spagnoli sn troppo veloci nel parlare).

silvieta io sono sorda,xò nn ho nessun modo di vivere,pensare o cultura che mi accomuna ad altri sordi.Perchè parli di una cultura diversa?
tu pensi che il sordo=nessuna capacità di ascolto,e lis..
t sbagli,ci sn milioni di persone in italia che diventano sorde in età adulta,e che nn usano la lis...io parlo al telefono senza protesi!ascolto la musica...senza protesi sento tutto,ma molto basso:secondo me hai una idea sbagliata della sordità(ho già letto cosa studi,cosa vorresti fare e tutto il resto...nn sto delirando)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TUTTO SU DI NOI (SORDI & UDENTI DEL FORUM!)! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Un forum, due lingue. topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008