Indice del forum

Un forum, due lingue.

Un forum per accogliere sordi e udenti interessati al mondo dei sordi e alla sordità.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Volete vedere un bimbo triste o un bimbo felice?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> DISCUTIAMO INSIEME DI SORDITA', LIS, ORALISMO E BILINGUISMO
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Cannella

Cannella is offline 

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 11:56 am    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:
Dove leggi che non voglio che altri riportano le loro testimonianze di altri?

QUI:
Citazione:
piuttosto elabora sulla tua testimonianza di te stesso anzichè fare il portavoce degli altri.. non serve a nulla che tu esprimi sulla testimonianza di altri che sia vera o sia falsa!

Quindi, perché non lo fai anche tu?

Citazione:
Sulle satira è meglio che taci perchè siamo in piena libertà di stampa e di parola, se hai qualcosa da ridire è meglio che ti schieri con Berlusca e ci blocchi tutti quanti

A parte che quella roba ridicola (cioè il video) che chiami satira non fa ridere una gallina e mostra cose che non stanno nè in cielo nè in terra, quindi di lì a chiamarla satira ce ne corre, in mezzo a tutte queste libertà di stampa e parola non ti chiedi come mai solo voialtri segnanti perdete tempo a fare di questa "satira" (mi perdoni la satira per averla nominata a sproposito) idiota?

Comunque, mi arrendo, tanto non rispondi a tono, continua pure a coltivare il tuo orticello, io continuerò a far capire ai genitori indecisi l'importanza della protesizzazione e della rieducazione precoce dei loro bambini. Ad ognuno il suo orticello!

Adios!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 11:56 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
KappaHH

KappaHH is offline 

Interessi: sport, letteratura, fotografia, internet, teologia, video-montaggio
Impiego: impiegata
Sito web: http://www.myspace.com...

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 2:14 pm    Oggetto:  
Descrizione:

"piuttosto elabora sulla tua testimonianza di te stesso anzichè fare il portavoce degli altri.. non serve a nulla che tu esprimi sulla testimonianza di altri che sia vera o sia falsa! "
ops Cannella, mi tocca spiegarti de novo: 1.non è possibile fare il portavoce degli altri senza fondamenta (intendo senza aver accettato la propria condizione fisica e psicologica) 2.dico di evitare di esprimere per giudizio sulle testimonianze degli altri che ogni singola testimonianza è vera o che è falsa

Sulla satira francese, l'attore del video è conosiuto in tutta la Francia e in gran parte anche all'estero. Ovviamente intendo per la popolosa comunità sorda e per i vecchi deaf-friendly. Quindi il tuo giudizio sul video è toto parziale, stai insabbiando la testimonianza di molti sull'eterno problema tra sordi segnanti e sordi oralisti.
Ti ricordo che io sono si segnante ma pure oralista quindi so benissimo di che cosa trattiamo in questo forum. Sai che il mio orticello è tutta la Terra? ghignante

A(r)rivederci senora!

Tiziana.Pozzetti

Admin

staff

Tiziana.Pozzetti is offline 

Interessi: Neuropsicologia dell'adulto e del bambino. Disturbi dell'apprendimento in età evolutiva: del linguaggio, della lettura e dell'attenzione.
Impiego: Laureanda in psicologia, indirizzo "neuropsicologia dell'età evolutiva"

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 2:20 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ragazzi moderate un po' i toni quando parlate!!!
Non c'è bisogno di arrabbiarsi.
KappaHH procede nella sua battaglia contro l'impianto come molti altri (la maggiro parte in fin dei conti) qui dentro procede con la sua battaglia contro la LIS.
Chiedo cmq a Katia di essere un po' più comprensiva verso le opinioni degli altri, c'è modo e modo per esprimere il proprio parere.
Katia tu porti delle esperienze negative di bambini impiantati, altre persone ti portano esperienze POSITIVE di bambini impiantati, quindi prova a fare lo sforzo di credere anche a queste persone, se ti dicono che la loro esperienza è POSITIVA PERCHè NON DOVRESTI CREDERGLI? Forse non tutti i bambini impiantati stanno male, dovresti prendere in considerazione anche questo punto di vista.
Che poi cmq per te sia un rischio inutile ok, ognuno è libero di pensarlo, ma non puoi dire che tutti i bambini impiantati stanno male se ci sono persone impiantate che ti dicono che stanno benissimo!!!!

Spero di essere stata chiara, spero anche che i toni si moderino un po', mi fa molto dispiacere vedere che c'è gente che legge ma che interviene SOLO quando c'è da litigare, sarebbe più interessante lasciar perdere i thread dove si litiga e scrivere in thread più costruttivi.... secondo me... Sad

Io e Franky cmq terremo d'occhio questo thread, se i toni diventano troppo accessi verrà chiuso. Mi spiace.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
KappaHH

KappaHH is offline 

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 2:26 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Si sa Tiziana, è un vizio comune esagerare su qualcosa di spiacevole.
Comunque se prestate un pizzico di attenzione in più, io non ho mai affermato che tutti i bambini impiantati sono finiti male. Io mi arrabbio come una bestia ad ogni nuova notizia su un minore che è finito male solo perchè gli hanno fatto un IC realmente non-necessario per la sopravvivenza. Ve lo diciamo sempre da chi vive da non-udente!
Tutto qui, ci siamo intesi per l'ennesima volta? Rolling Eyes

KappaHH

KappaHH is offline 

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 2:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ehm, qual'è la battaglia contro la LiS Question
Tiziana.Pozzetti

Admin

staff

Interessi: Neuropsicologia dell'adulto e del bambino. Disturbi dell'apprendimento in età evolutiva: del linguaggio, della lettura e dell'attenzione.
Impiego: Laureanda in psicologia, indirizzo "neuropsicologia dell'età evolutiva"

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 2:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:

KappaHH ha scritto:
Si sa Tiziana, è un vizio comune esagerare su qualcosa di spiacevole.
Comunque se prestate un pizzico di attenzione in più, io non ho mai affermato che tutti i bambini impiantati sono finiti male. Io mi arrabbio come una bestia ad ogni nuova notizia su un minore che è finito male solo perchè gli hanno fatto un IC realmente non-necessario per la sopravvivenza. Ve lo diciamo sempre da chi vive da non-udente!
Tutto qui, ci siamo intesi per l'ennesima volta? Rolling Eyes

ok, quindi è come dicevo sopra, per te l'impianto è un rischio inutile, perchè c'è la possibilità che vada bene così come c'è la possibilità che vada male. E' questo che vuoi dire?
Ok, però non tutti la pensano così. Dobbiamo rispettare l'opinione di tutti qui Wink
Il motivo per cui le persone se la prendono con te è che riporti SEMPRE e SOLO le notizie negative sull'impianto, gli altri utenti stanno cercando di farti vedere che invece non è sempre tutto nero.
Bisogna dare informazioni corrette alle persone, quindi bisogna riportare TUTTE le cose sull'impianto, non solo le cose negative...... è questo che fa un po' arrabbiare..... spero che capisci cosa intendo dire...

Poi le persone non sono stupide, ognuno è libero di soppesare i pro e i contro e decidere da solo cosa fare. Per i bambini decidono i genitori, non si può fare altrimenti Katia è il genitore il responsabile del bambino fino a che non è maggiorenne e nessuno puo' o deve pensare che un genitore faccia qualcosa contro il bene del bambino, i genitori cercando di fare il meglio, poi ci possono essere complicanze ma evidentemente le hanno già prese in considerazione e hanno deciso lo stesso così. Non si puo' accusarli Katia, non è corretto anche perchè è una scelta difficile e sofferta per tutti quindi rispettiamo la loro decisione, rispettala anche se tu non lo faresti mai!!! ...quando avrai un figlio tuo potrai decidere tu per lui quello che ritieni più giusto. E non credo che ti farà piacere che altre persone vengano a criticarti per la scelta che hai fatto dicendoti che sei un mostro. Capisci cosa voglio dire?
Torna in cima
Alessio1977

Alessio1977 is offline 

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 2:50 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Secondo me invece è meglio lasciare perdere certi argomenti ,appena ho letto
Volete vedere un bimbo triste o un bimbo felice?
ho gia capito subito che c'era da litigare !!
a me sembrano solo provocazioni e basta ,se volete che sparisco dal forum ,me ne vado non serve farmi arrabbiaqre con questi argomenti !!!
allora lis lis lis quindi vi lascio con laq vostra lis !!
se apro un argomento sull'impianto ,inizate a darmi contro ,allora che gusto c'è a scrivere qua ??
esempio apro un argomento OGGI HO VISTO UN FILM E HO CAPITO ALCUNE PAROLE ,ecco presempio una cosa cosi risposte iniziano quelli soliti come kappahh ad attaccare !!
per me questo forum è meglio dividerlo sopra fare una sezione con persone con l'impianto e protesi ,e sotto LIS ,almeno diventerebbe piu carino e piu allegro e non si litiga piu !!
ciao
Torna in cima
Tiziana.Pozzetti

Admin

staff

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 3:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Non sono d'accordo, forse è ora che si impari a rispettare i pareri di tutti. Certo scrivere in un posto dove TUTTI ti danno ragione è più facile. Ma così si creano muri che non potranno mai essere superati.
Cmq tu puoi aprire qualsiasi thread sull'oralismo, Kappa dirà la sua ma anche altri che non la pensano come lei.

Sul fatto che il titolo di questo thread è un po' provocatorio purtroppo sono d'accordo, ma siamo grandi, riusciamo a controllarci anche se veniamo provocati, no? Ad ogni modo cercate di scegliere titoli meno provocatori se riuscite.... Rolling Eyes
Torna in cima
Alessio1977

Alessio1977 is offline 

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 3:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Tiziana.Pozzetti ha scritto:
Non sono d'accordo, forse è ora che si impari a rispettare i pareri di tutti.

Appunto ma non lo fanno aggrediscono come Nazzareno che mi dice che sono a rischio di Morte
Torna in cima
KappaHH

KappaHH is offline 

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 8:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:

KappaHH ha scritto:
Rispondo sulla situazione dell'impianto cocleare: si siamo contro l'intervento fatto ai minorenni. Comunque adesso tale argomento non mi tocca più!

...se non lo avete ancora notato ho riportato qui sopra come tale argomento non mi tocca più. Però è giusto precisare che sulle scelte che fanno i genitori non metto mai dito in mezzo, li metto in guardia sul rischio (che ve lo ripeto per l'ennesissima volta) inutile e a dove firmare nei contratti sull'operazione IC.
Tutt'ora ce l'ho a morte, soltanto ed esclusivamente, con i chirurgi che hanno danneggiato i bambini attraverso l'IC. Poi se qualcuno mi fa arrabbiare per come girano le mie parole è tutt'altra storia perchè si tratta di caratteri opposti e niente di più.

Pace e bene a tutti gli amici del forum Wink

Alessio1977

Alessio1977 is offline 

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 8:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:

[quote="KappaHH"]
KappaHH ha scritto:

Tutt'ora ce l'ho a morte, soltanto ed esclusivamente, con i chirurgi che hanno danneggiato i bambini attraverso l'IC.
Wink

Se è sucesso non è colpa dell.IC ma del dottore inconpetente !!
se avessi un figlio lo porto da un vero dottore non da pagliacci !!
quella cosa li si chiama malsanità ,non dare la colpa all'impianto ,ma dai la colpa al medico che non sa fare il suo lavoro !!
infatti io sono al mondo ancora grazie alla bravura dei medici e neurochirurghi che mi hanno sempre salvato !!
invece se mi operavano dottori e chirurghi che non conosco niente di loro potrei essere al cimitero da un bel periodo !! ( parlo in generale di altre operazioni ,operazione per l'impianto è a parte ne ho fatte molte non solo per l'udito )
conosco persone per l'asportazione di neurinoma che sono messe malissimo !!
io vado da veri dottori non pagliacci !!
dove sono andato io era pieno di bambini ,non è morto nessuno !!
se ci sono tutti quei bambini un motivo c'è !!
ciao
Torna in cima
Alessio1977

Alessio1977 is offline 

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 9:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:

è vero è pericoloso l'impianto
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
silvano

silvano is offline 

MessaggioInviato: Sab Set 06, 2008 7:56 am    Oggetto:  
Descrizione:

x Alessio
ho notato che tu hai l' impianto cocleare?
ti trovi bene? chi ti ha fatto l' IC?
Visto che tu abiti a Trento e penso che l' IC ti ha fatto all' Ospedale di Merano?
Ho incontaro a Trento in un convegno il dottore di Merano che fa IC ( ha un nome tedesco) e mi ha colpito il modo di fare il meglio possibile per i sordi
ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessio1977

Alessio1977 is offline 

MessaggioInviato: Sab Set 06, 2008 4:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:

no io ho l'impianto al tronco ,anzi collicolo ,me lo ha messo il mitico proff V.Colletti a Verona !
mi trovo bene almeno sento certo non come una volta perche i suoni sono differenti dal naturale !!
però sento che migliora ma lentamente ,io sono rimasto sordo a 24 anni per due neurinomi acustici ,sono stato nel silenzio totale 1 anno poi ho messo impianto e respiro almeno ! abituato con l'udito naturale e ritorvarmi sordo a 24 anni è una bella botta ,specialmente nel mio caso grande appassionato di musica !!
ciao
Torna in cima
Bluibiscus

Bluibiscus is offline 

Interessi: giardinaggio
Impiego: impiegato

MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 5:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Il bimbo del filmato è normalissimo, nulla di diverso, presenta gli stessissimi atteggiamenti di qualsiasi altro bimbo della sua età.

Non riesco a capire la ragione per cui i suoi genitori dovrebbero essere nella vergona.

il bimbo sta benissimo, meglio così! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> DISCUTIAMO INSIEME DI SORDITA', LIS, ORALISMO E BILINGUISMO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: