Indice del forum

Un forum, due lingue.

Un forum per accogliere sordi e udenti interessati al mondo dei sordi e alla sordità.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Volete vedere un bimbo triste o un bimbo felice?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> DISCUTIAMO INSIEME DI SORDITA', LIS, ORALISMO E BILINGUISMO
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
labionda

labionda is offline 

MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 1:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:

silvieta ha scritto:

Io tti i bambini che ho conosciuto con l'impianto non stavano per niente bene, nè fisicamente,nè psicologicamente... Rolling Eyes

Mio figlio sta benissimo, sia fisicamente che psicologicamente
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 1:08 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
silvieta

silvieta is offline 

MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 2:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:

labionda ha scritto:
silvieta ha scritto:

Io tti i bambini che ho conosciuto con l'impianto non stavano per niente bene, nè fisicamente,nè psicologicamente... Rolling Eyes

Mio figlio sta benissimo, sia fisicamente che psicologicamente

beh, sono contenta per te.. Smile

occhi_da_cerbiatta

occhi_da_cerbiatta is offline 

MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 2:50 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Beh ovviamente ci sono tanti bambini sordi felici e nessun problema!! Wink
Ma odio le persone UDENTI che pensano male delle persone o bambini sordi..
Pensano tutto al contrario.. ma invece non è completamente vero!!!
Noi persone sorde siamo mooolto più forti delle persone UDENTI!!! Wink

Alessio1977

Alessio1977 is offline 

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 1:16 am    Oggetto:  
Descrizione:

ma sai perche piange ?? piange perche si scollega il microfono e non sente piu ,di solito ai bambini il processore è meglio metterlo dietro un bambino con l'impianto si muove spesso !! ma che paragoni fai ??
kappahh fammi un elenco di video di bambini tristi con impianto hai solo quello ?? e si che tristi ,basta con queste falsità se odi gli impianti non è colpa mia solo invidia questa !!
questi mi sembrano felici
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

quando mai un bambino di quella età non piange ?? pure di mettere contro l'impianto inventi un sacco di falsità ho trovato una nazzarena 2
che poi le tue risposte non sono di certo educate hai dato del cieco ad un utente
ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
KappaHH

KappaHH is offline 

Interessi: sport, letteratura, fotografia, internet, teologia, video-montaggio
Impiego: impiegata
Sito web: http://www.myspace.com...

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 11:54 am    Oggetto:  
Descrizione:

Alessio! se vuoi posso dare del "cieco" anche a te.
è ora di smetterla di cancellare le testimonianze delle persone che soffrono.
piuttosto elabora sulla tua testimonianza di te stesso anzichè fare il portavoce degli altri.. per il momento non è da te (data la situazione deprimente in cui ti trovi). Lo sai che tutte le persone vivono tra alti e bassi; non serve a nulla che tu esprimi sulla testimonianza di altri che sia vera o sia falsa! Scarica la tua rabbia altrove anzichè difendere l'IC a tutti i costi. A te piace l'IC tienilo per te! A me non piace vedere assolutamente i minorenni con l'IC, e moltissimi altri come me. Sugli adulti non ci fanno alcuna piega, rimane semplicemente un dispiacere tutto qui!

Alessio1977

Alessio1977 is offline 

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 12:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:

no sono stufo di sentire queste cose false ,che non stanno ne in cielo ne in terra !!
chissa perche solo quelli della lis parlano male degli impianti !!
Come quel fanatico di nazzareno che crede di essere gesu cristo ,ti dico solo che ieri avevo un problema serio alla caldaia non avevo qua nessuno se non avevo impianto non sentivo i rumori della cladaia che era difettosa !!! l'impianto non è solo per le parole ma serve anche a darti i rumori i suoni !! perche ti da fastidio sentire gli ucellini ?? io li sento ,certo non come una volta ma li sento !!
io non sono contro la lis rispetto tutto ,ma se ho la possibilità di fare l'impianto e sentire perche non devo metterlo ??
con lìimpianto il bambino farà una vita normale
con la lis non parla con nessuno perche chi sa la lis alle elementari o medie dei sui compagni ??
con la lis la caldaia non la sento e nemmno gli ucellini
sento le macchine e tutte le cose pericolose
se l'impianto fa schifo lo direi senza nessun problema non sono il protettore degli impianti io
Torna in cima
KappaHH

KappaHH is offline 

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 1:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Gli uccellini li "sentiamo" - eccome! - con gli occhi e con la coda dell'occhio pure! Gli uccellini son bellissimi da vedere; prova adesso a descrivere TUTTO IN DETTAGLIO gli uccellini (che tu senti) come sono fatti e come si muovono. vabbè dai, hai paura del silenzio quindi hai fatto la tua scelta. (PUNTO)
Però continui a dire che le testimonianze degli altri sono false, ma si può sapere da chi ti fai manovrare??! Dalla verità in persona omologata a puntino come piace solo a qualcuno, eh?

Alessio1977

Alessio1977 is offline 

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 4:10 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ci credo che ho paura del silenzio ,ritrovarmi sordo a 24 anni cosi di botto non è di certo bello ,l'impianto almeno mi aiuta e se non c'era non so cosa facevo ,se fossi nato sordo sarebbe stato diverso e credo che non soffrivo piu di tanto perche non conoscevo il suono !!
c'è pure l'occhio bionico sono state fatte 4 operazioni con sucesso ,saresti contro anche quello con i bambini ??
si nasce ciechi si resta ciechi ??
però da le immagini in bianco e nero ,ma sempre meglio di cieco !!
secondo te un bambino che mette occhio bionico è triste anche quello ??
sarà contento credo che vede le cose nel mondo .e questo vale per l'impianto cocelare e tutto il resto ,se ho la possibilita di migliorarmi
ciao
Torna in cima
Franky

Staff

staff

Franky is offline 

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 6:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ragazzi, per favore non litighiamo.

Da parte mia vorrei fare una domanda:

chi di voi si è accorto che il bimbo lis NON è sordo ?

Cannella

Cannella is offline 

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 6:57 pm    Oggetto:  
Descrizione:

"ma si può sapere da chi ti fai manovrare??! Dalla verità in persona omologata a puntino come piace solo a qualcuno, eh?"

Ma senti chi parla...se c'è qualcuno in questo forum che spara perentoriamente la propria convinzione quasi fosse un dio in terra, questa si chiama Kappahh!

Io scrivevo qui dentro tempo fa, ma pur avendo smesso vi ho sempre seguiti. Sono allibita da una simile arroganza corredata da un continuo vomitare addosso alle idee altrui. Scusa, ma tu dici agli altri di non riportare testimonianze altrui per dare ragione a se stessi, quando proprio tu non fai altro che spammare testimonianze altrui per lo stessissimo motivo?

Inoltre: dici che le opinioni nel mondo dei sordi non esistono. Questo s'era capito, vista l'arroganza con cui propini per Verità Assoluta ogni convinzione che passa nel TUO cervello. Ebbene, io sono sorda e nel MIO mondo esiste anche l'opinione e la discussione su di essa; ad esempio, tu hai detto che Gitti è un cretino. Okay. E' una verità assoluta, visto che tu non hai opinioni. Posso dire che penso lo stesso di Mottinelli? E' una mia opinione. Che guardacaso è diversa dalla tua verità assoluta. Ci ho avuto a che fare e quello che penso di lui è questo, PUNTO (Ah, chiedo cortesemente ai moderatori di passare sopra anche a questo mio spiacevole disguido come si passò sopra a quello di Kappa: non si ripeterà, in quanto lo ho scritto solo per far notare alcune cosucce antipatiche successe).

Io non ho paura del silenzio, quando mi pare spengo impianto e protesi e mi godo il silenzio; quando però ho voglia di sentire i suoni di cui la Natura ha dotato questo mondo, siano essi belli o brutti, li accendo. Mi piace guardare gli uccellini e mi piace sentirli; mi piace anche sentire la Nona Sinfonia di Beethoven, mirabilmente composta da un sordo totale che rimpiangeva un senso perduto, senso con cui regalò opere d'arte sublimi alle persone che sarebbero venute dopo di lui per secoli, esprimendo nel suo famoso "Testamento" il dolore perché proprio lui avesse dovuto esserne privato, per un beffardo scherzo del destino (...come poter confessare la debolezza di un senso. che dovrei possedere molto più degli altri, un senso che un tempo possedevo in realtà al più alto grado di perfezione, come pochi altri del mio mestiere possiedono o hanno mai posseduto...); a me semmai è successo, nel mio piccolo, il contrario di quel che successe a lui: fino a pochi anni fa non potevo sentire quest'arte mirabile ed è stata una bellissima scoperta, sia pur con tutte le limitazioni che ancora ha per me e che forse avrà per sempre; tu piuttosto che ami tanto il silenzio, come mai ascolti la musica? Come mai nel tuo blog avevi scritto "Attualmente ascolto 'A wonderful life' di Lara Fabian"? Come ti arroghi il diritto di giudicare cos'è giusto per gli altri, che secondo te non devono voler ascoltare musica pure loro, pena essere accusati di non accettare se stessi? Come fai, tu che ascolti i cd, a dire che la musica è vibrazioni? Io senza ausili sono sorda TOTALE, non sordastra come te, eppure per me le vibrazioni NON sono musica, e l'ho capito quando ho iniziato a sentire qualcosa! Fatti tagliare i nervi acustici, visto che ti piace tanto il silenzio. Dai, non è invasivo come l'impianto. Zak zak, in dieci minuti elimini ogni noia dal tuo piccolo mondo di cui hai creato leggi su misura!

E...proprio tu dici agli altri di scaricare la loro rabbia su qualcos'altro....secondo te tu dai l'impressione di una persona serena e felice? Ma per carità.... evita anche tu di scaricare la TUA rabbia su chi la pensa diversamente da te, su chi preferisce suoni e musica, protesi e IC al silenzio ed alla LIS. Come ha detto qualcun altro in questo forum, sei pregata di calare un attimino le tue sordastre orecchie.

E mi rivolgo agli udenti che frequentano questo forum: voi che sentite, ma che siete entrati nel mondo della sordità da una porta che vi ha affascinato, quella della LIS e della cultura sorda, ascoltando come una Bibbia le ragioni di chi indica questa strada come la migliore, scoprendo forse solo in seguito che c'è anche un altro modo di vivere la sordità altrettanto rispettabile, possibile che non capiate che cercare di migliorare il proprio udito e vivere nel mondo di tutti non sia una becera non - accettazione di se stessi, ma un umano modo di cercare di migliorarsi? Che i genitori che soffrono e lottano per donare l'udito, la parola e la padronanza della lingua del paese in cui viviamo ai propri figli, non sono degli incoscienti clonatori-di-se-stessi, creatori di pseudo udenti per follia hitleriana, ma solo dei genitori che cercano di far vivere al meglio i propri figli, così come lo fanno i genitori dei bambini affetti da disabilità visive, fisiche, psichiche, eccetera?

E hanno il diritto di farlo senza venire tacciati di essere mostri, come certi personaggi cercano di insinuare, facendo loro credere che rischiano per i loro figli infelicità, gravissimi ritardi mentali, disagio, follia o addirittura morte!

Aggiungo ancora che io sto benissimo, sia fisicamente sia psicologicamente, nonostante i miei limiti (okay, io parlo per me, ma noto che in questo forum ci sono parecchi impiantati che dicono di se stessi che stanno bene, mentre i presunti impiantati che stanno male non intervengono a scriverlo, nonostante il fatto che qui sarebbero accolti come papi, ma sono tutti casi esterni riportati da chi -guardacaso- è convinto debba essere così, ovvero da persone che stanno facendo proprio quello che Kappahh pretende che chi NON la pensa come lei NON faccia perché non vale!!).

Concludo dicendo che i raduni di impiantati e oralisti in generale esistono, e a volte durano anche più di 24 ore, prima di sparare sentenze prova a informarti meglio!

Saluti!
Torna in cima
KappaHH

KappaHH is offline 

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 8:02 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ah Cannella, scrivi accompagnata dalla rabbia e mi dispiace perchè hai fuorviato le mie parole. L'equivoco brutto o bello è sempre un equivoco che mal tollero volentieri.
Da dove posso iniziare con le correzioni? Dio in Terra è un'offesa per me, che ammiro tutte le religioni del mondo; le convinzioni mie sono su me stessa, sui miei amici, sui miei conoscenti, sulle numerose persone che ho frequentato e convissuto fin dalla nascita!
Non voglio riportare le testimonianze degli altri? Ma vuoi farci credere il mio è un paradosso? Spiacente ma ti tocca rileggere meglio, anzi ti semplifico il mio messaggio originale: non è bene dare del falso sulle testimonianze altrui nè fare il portavoce per chi non si conosce appieno! Dubito che gli oralisti (tutti quelli che se la prendono sulla nostra posizione di contro l'IC per i minorenni) hanno CONvissuto, per ore e per giorni e per anni, con minori impiantati. Bisogna essere assolutamente se stessi per poter discernire le cose belle e brutte della vita: questo intendo quando vi metto all'attenti sulle manovre altrui.
Dare del cretino non è un opinione, è un dato di fatto! Ognuno di noi piace o non piace alla gente.
Sulle vibrazioni e su altre sensazioni delle persone non-udenti le ho provate (!) e credo a chiunque è capace di esprimere qualsiasi cosa sui loro sensi a disposizione.
Sui raduni non intendevo come andare a concerto, che si fa una volta o qualche volta nella vita, ma degli incontri costruttivi e condivisi per tutte le volte che un sordo non segnante desidera farlo con tutti gli oralisti... vabbè, qui dovremmo vederci per farti capire che cosa intendo.
Infine ribadisco che sull'IC fatti agli adulti non ce fa 'na piega!

Badate bene che non ho nulla contro di voi!
In risposta ad Alessio sulle persone cieche desidero informarti che non esiste paragone tra persona sorda e persona cieca. Conosco persone cieche, adulti e minori, con cui ho lavorato e fatto insieme qualsiasi cosa che nella vita si possa fare. Riconosco la reale gravità dell'essere cieco, eppure conosco un paio di uomini sordo-ciechi felici di seminare il mondo sulla loro cultura, sia linguistica che d'identità.
Se pensate ancora di poter fare paragoni sulla vista con l'udito, siete assolutamente indietro di secoli fa!
Ma questa è un'altra storia. Alla prossima Rolling Eyes
Alessio, vorrei vederti per dirti che sento di volerti bene.

Alessio1977

Alessio1977 is offline 

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 8:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:

sordo ciechi felici ?? a questo punto mi sparo ,che vita è sordo ciechi ?
ma come fai a dire sordo ciechi felici ?? forse sono sordo ciechi dalla nascita e non sanno nemmeno dove sono se sono sulla terra o cosa !! magari fanno un sorriso ,e quindi sono felici per te !!
a questo punto mi faccio fuori ,tanto da morto sono felice vado in paradiso senzaltro perche l'inferno lo sto facendo qui !!
Alessio, vorrei vederti per dirti che sento di volerti bene.
Very Happy
Torna in cima
Cannella

Cannella is offline 

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 9:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:
scrivi accompagnata dalla rabbia e mi dispiace perchè hai fuorviato le mie parole

Sicura sicura? Allora ti invito a scrivere con più calma anche tu, perché anche tu hai fuorviato le mie. Innanzitutto, concordo con te sull'amare tutte le religioni del mondo, infatti non ho scritto Dio in Terra come hai riportato tu, ho scritto UN dio in terra, rileggi meglio. Un piccolo articolo indeterminativo può fare una montagna di cose, non credi? Poi:

Citazione:
Non voglio riportare le testimonianze degli altri? Ma vuoi farci credere il mio è un paradosso? Spiacente ma ti tocca rileggere meglio, anzi ti semplifico il mio messaggio originale: non è bene dare del falso sulle testimonianze altrui nè fare il portavoce per chi non si conosce appieno!

Ho scritto così? Io ho scritto che tu non vuoi riportare le testimonianze altrui? Io ho scritto che tu LE RIPORTI E NON VUOI CHE CHI LA PENSA DIVERSAMENTE DA TE FACCIA LO STESSO: se mi giri la frittata con queste parolette "non è bene fare il portavoce per chi non si conosce appieno", allora dimmi: questo significa che tu CONOSCI PERSONALMENTE il bambino del video sulla lingua dei segni, il bambino impiantato ululante e la settenne morta di meningite? Io ne deduco questo.

Poi:
Citazione:
Dubito che gli oralisti (tutti quelli che se la prendono sulla nostra posizione di contro l'IC per i minorenni) hanno CONvissuto, per ore e per giorni e per anni, con minori impiantati.

Ma se Franky e Mafalda e altri hanno detto ridetto e stradetto che loro l'hanno fatto, chi ti autorizza a credere che loro non sono passibili di dire la verità e tu sì? Hai passato poi veramente la vita a studiare i bambini impiantati? Magari scegliendo accuratamente quelli piagnoni di natura?

Poi:
Citazione:
Sui raduni non intendevo come andare a concerto, che si fa una volta o qualche volta nella vita, ma degli incontri costruttivi e condivisi per tutte le volte che un sordo non segnante desidera farlo con tutti gli oralisti..

Ma chi ti ha detto che sono come andare a un concerto? Ci hai partecipato? Come fai a dare per certo che non sono come i vostri raduni di segnanti? Forse anche tu dovresti vederne qualcuno prima di sparare certezze.

Last but not least, non mi hai detto nulla sul fatto che a te la musica (intesa come canzoni, Lara Fabian etc) piace, quindi la senti giusto? Sulle vibrazioni ti basi sulle sensazioni dei tuoi fidatissimi amici?

Un'ultima cosa, una curiosità, tu sordastra che sente le canzoni sei stata riconosciuta dallo stato Sorda (ex sordomuta) ai sensi della legge 681?

E' solo una curiosità, grazie.
Torna in cima
Franky

Staff

staff

Franky is offline 

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 11:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:

KappaHH ha scritto:
Badate bene che non ho nulla contro di voi!

Le ultime parole famose.

Dette da chi ha sempre spammato contro l'oralismo e
contro l'impianto cocleare.

Vedasi ad esempio l'odierno ed ultimo satirico
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
.

E' proprio il caso di postare sempre questo genere di video?

Kappahh, come ti senti quando ti comporti così ?

Come ti sentiresti se io o qualcun altro postasse un video
che prende per i fondelli chi ha un handicap ?

Ti invito a riflettere seriamente sul tuo comportamento,
tutto ciò che tu stai facendo non è più tollerabile.

Ciao.

KappaHH

KappaHH is offline 

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 10:14 am    Oggetto:  
Descrizione:

Esatto Franky, quante voltre devo ripetere che stiamo contro l'impianto cocleare e l'oralismo assoluto verso i bambini???! Questa mia posizione vi offende sempre e volete farci credere che sono contro anche voi, spiacente ma da parte mia non c'è nulla da aggiungere sulle vostre personalissime bandierine!
Sulle satira è meglio che taci perchè siamo in piena libertà di stampa e di parola, se hai qualcosa da ridire è meglio che ti schieri con Berlusca e ci blocchi tutti quanti (ti piacerebbe eh).
Poi parli di handicap tu che sei sulla stessa barca mia, se per te la sordità è un danno mortale ciò non significa che è proibito divertirmi sulla sordità!

Cannella, per me non fa differenza un dio è sempre un dio dell'entità superiore ai mortali quindi si presta rispetto sempre e ovunque.
Dove leggi che non voglio che altri riportano le loro testimonianze di altri? Le voglio vedereeeeee 'ste testimonianze.
Certo che scrivo con calma, sei te che leggi veloce eheh
Ti propongo di venire in giro con me fra le famiglie e i conoscenti di chi non ha avuto fortuna con l'IC (mica son pochi come volete insabbiare).
Poi dimentichi sono di cultura sorda e di lingua dei segni fin dalla nascita, il termine sordastro è solo la mia capacità di percepire suoni e rumori tramite allenamenti e varie torture, quindi come persona sono definita sorda come chiunque è consapevole di esserlo. Ho momenti di totale blackout uditivo quindi percepisco tutto con gli occhi e con le famose vibrazioni!

Alessio ti porterei a conoscere tali superuomini sordo-ciechi, magari prima ti insegno la LiS per poter comunicare con loro da solo, visto che non credi mai a me come intermediario. ehi!

Non dimenticate di vedere la realtà delle cose anzichè pensare di vederla, ovviamente i nostri sensi a disposizione sono in grado di ingannarci ma abbiate fede perchè con il cuore non si sbaglia mai.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> DISCUTIAMO INSIEME DI SORDITA', LIS, ORALISMO E BILINGUISMO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: